Previsioni di Borsa con le Onde di Elliott e Fibonacci
Piano Bar : Focus Commodity del 15/02/2025
Focus Commodity è un’estensione della rubrica Piano Bar di Virginio Frigieri che analizza con le Onde di Elliott alcune commodity scelte di volta in volta in base all’andamento del momento senza fissa frequenza.
Soft:
Cacao
Il cacao continua a modellare l’onda [4] che dovrebbe scendere intorno agli 8738$. A livello di gradi d’onda tuttavia il conteggio potrebbe assumere anche lo scenario alternativo che non sposterebbe granchè ma è giusto tenerlo in considerazione.
Caffè
L’onda (III) sul caffè ha superato di poco il 1671,8% di onda (1) e in linea di massima dovrebbe aver concluso la sua corsa. Poi potrebbe sempre estendere e allungare ancora la corsa, ma almeno statisticamente sappiamo che la maggior parte delle onde terze si ferma su questo target. Da seguire nelle prossime sedute per vedere come muoverà.
Cotone:
Sicuramente mi sbaglierò, ma al punto in cui è sceso il cotone, anche se una gamba ribassista potrebbe ancora starci, preferisco considerare l’ultimo minimo del cotone come la fine dell’onda [IV] di gran super ciclo e la successiva fase di rialzo come inizio della quinta. I due %R sotto al grafico sono già impostati al rialzo, ma come sempre prima di aprire posizioni rialziste aspettiamo qualche conferma in più. Se poi si dovesse realizzare un nuovo minimo allora questa impostazione sarà invalidata e rivedremo i conteggi.
Zucchero:
Se il nostro conteggio è corretto, l’onda [B] dovrebbe essere conclusa o agli sgoccioli e i prezzi dovrebbero iniziare a scendere per modellare l’onda [C]. Da seguire.
Grani:
Mais:
Il mais deve salire ancora un po' per completare l’onda [iii], quindi subito dopo i prezzi dovrebbero scendere per modellare l’onda[iv].
Soia:
La soia deve completare l’onda (5) ribassista e dopo un’articolata onda 2 ora dovrebbe iniziare a suddividere il terzo movimento. Un eventuale nuovo massimo sopra al massimo attuale di onda 2 invaliderà questa ipotesi.
Wheat:
Come ipotizzavo la scorsa settimana il grano sembra voler strappare al rialzo. Aspettiamo il superamento del massimo di onda [B] e una correzione prima di aprire una posizione long.
Altre:
Rame:
Il rame continua a modellare un cinque onde rialzista vicino ai massimi di onda b.
Crude Oil:
Il petrolio continua a modellare l’onda (3) ribassista.
Natural Gas:
Sempre intatto per ora il quadro rialzista sul gas naturale che sta modellando l’onda 5 di (3).
alla prossima
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>