Partiamo con le buone notizie. Dei titoli segnalati ieri sera (link articolo: https://www.lombardreport.com/2025/2/12/azioni-kering-azioni-moncler-azioni-newlat/) i casi più eclatanti di ottime performance si annoverano nel settore lusso ad esempio Moncler (+9%) che punta a 70. Il grafico era molto ben impostato come più volte scritto....ora come ora non entrerei sul treno in corsa ma sembra che sul daily voglia puntare ai 70 euro. Oggi hanno fatto saltare qualche software....o qualche software è saltato. Vedremo come andrà a finire.
Molto buona Brunello Cucinelli che credo non abbia scontato il rialzo finale di Moncler e sulla quale mi aspetterei un ulteriore strappo rialzista domani mattina nelle prime battute. Osservate la linearità del grafico daily: quando si sale a 45 gradi e la volatilità è nulla c'è una mano che compra.
Segnalo anche il +5% odierno su Brembo che ha chiuso il "famoso" gap segnalato ieri e sabato pur in assenza di un catalist (o forse per la salita del settore automotive). Il mio punto di vista? Sopra 9,65 potrebbe tentare il test della media a 200 (colore rosso).
Ed ora cambio argomento segnalando, come possibile turnaround pur in assenza di notizie e per il medio periodo (stile Kering o Moncler per intenderci), una nuova azione da monitorare: Danieli (mamma e figlia).
Ne avevo scritto un paio di mesi fa, poi il titolo è andato in stop loss seppur di poco ed ha continuato la discesa. Ora sembra, e sottolineo SEMBRA, aver fatto un pò di base proprio in stile Kering (anche se è un abominio confrontare titoli del lusso con la siderurgia visto che Danieli SPA si occupa di lavorazione di acciaio).
La seduta odierna si è chiusa con un forte rialzo (+10% abbondante l'ordinaria e +8.6% la versione risparmio) e un bellissimo breakout che naturalmente non esclude né una continuazione al rialzo né un tentativo di pullback. Quello che personalmente mi piace è la base degli ultimi mesi e l'uscita netta dalla congestione. Un possibile nuovo caso di rounded bottom? Nel caso, viva il fattore "B"! Un saluto e buona serata.
Ad maiora!
PNA
(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi artico
L’autore del presente articolo potrebbe detenere i titoli oggetto della sua analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>