Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

Colpo in canna su Saipem


Uncino in corso di quelli minimi giusto per prendere fiato sul nostro Ftse MIB 40.

Il Dow Jones Transportation Average ha segnato un doppio minimo e ha ripreso a salire verso i massimi relativi precedenti.

Il Dow Jones sfiora i massimi storici insieme agli altri indici azionari USA.

Insomma il clima è quello della rincorsa al rialzo.

Con possibile storno violento da qui a qualche settimana ma questo è quello che passa il convento e quindi dobbiamo esserne coscienti perché fa parte del gioco.

Con la rottura del canale discendente dell’SP500 l’obiettivo, dato dalla proiezione dell’ampiezza del canale, il nostro solito trucchetto:

BANCA DESIO: triangolino in corso ?

EVISO: triangolone ormai cotto

GEOX: rimbalzano anche i gatti morti, aria di doppio minimo con volumi ai massimi. Non mi piace fondamentalmente, mi sa che è passata di moda.

OVS: sopra 3.38 sarebbe un buy (segnalazione, non buy ufficiale) stiamo a vedere se abbiamo / avete il coraggio

SAIPEM: si apre una finestra di opportunità perché i prezzi sono tornati, come avevamo scritto in tempi non sospetti, sulla resistenza diventata supporto. E qui scatta il buy. Attendiamo che si costruisca una figura di inversione e poi la cavalchiamo senza ritegno: doppio minimo, reversal a V o congestione. Staremo a vedere, intanto affilate le baionette.

TXT: bellissimo triangolo

WE BUILD: spettacolo

L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>