Rottura rialzista sulle Borse europee. Che fossero ben impostate lo avevamo visto, ma che potessero salire così tanto francamente non me lo aspettavo. Tasto sell da togliere al momento, almeno finchè non si torna sotto a 34675 punti sul FTSEMIB40 daily (minimo di questa settimana).
Alcuni titoloni pachidermici si stanno muovendo verso l'alto. Penso ad esempio ad Enel che sta cercando di lasciarsi alle spalle una lunga area di congestione e pare stia rompendo al rialzo un triangolo con base attorno a 7.06.
Tra le azioni più sottili ho stoppato Haiki di cui ho scritto sabato scorso (link articolo: https://www.lombardreport.com/2025/1/11/azioni-haiki/). Purtroppo non è andata come credevo: c'è stato un tentativo di rompere la cifra tonda di un euro, poi il software si è invertito e ha continuato a "martellare", inzialmente vendendo in continuazione pochissimi pezzi (50 per intenderci, in modo da non farsi notare), poi è passato a size decisamente più grosse: ricordo che ieri mattina a 0.90 si era messo un ordine molto grosso da 100mila pezzi che però si sono vaporizzati con un paio di vendite o poco più. Poi c'è la "mia" regola delle tre barre di cui ...
Continua...