Previsioni di Borsa con le Onde di Elliott e Fibonacci
Piano Bar : Focus Commodity del 21/09/2024
Focus Commodity è un’estensione della rubrica Piano Bar di Virginio Frigieri che analizza con le Onde di Elliott alcune commodity scelte di volta in volta in base all’andamento del momento senza fissa frequenza.
Soft:
Cacao
Il cacao rimane in quella congestione di cui parlavo la settimana scorsa che non ci consente di prendere nessuna iniziativa perché il modello consente due letture diametralmente opposte. Le ripropongo di seguito.
Caffè
Sul caffé mi aspetto una correzione significativa con l’onda [C] prima che i prezzi riprendano la corsa al rialzo.
Cotone:
La prossima settimana dovrebbe essere decisiva: o i prezzi cominciano a scendere confermando il nostro modello oppure superano il massimo di onda [B] invalidando il modello.
Zucchero:
Bene lo zucchero che dovrebbe essere agli sgoccioli dell’onda 3. Vediamo se prendere profitto sui primi cedimenti per rientrare sull’onda 5.
Grani:
Mais:
Il mais sta completando il movimento correttivo in contro trend finito il quale i prezzi dovrebbero riprendere la corsa al rialzo.
Soia:
Anche la soia dovrebbe partire un trend rialzista. Aspettiamo la rottura di quota 1031,2$ per aprire una posizione rialzista.
Wheat:
Il trend rialzista per il grano è già iniziato. Anche in questo caso siamo in fase correttiva ma al superamento di 592,2 andremo long.
Sotto nel grafico a 4 ore possiamo vedere l’onda 1 completata e le sub-onde [a] e [b] concluse ed infine la [c] in corso. Terminata questa di chiuderà l’onda 2 ed inizierà la 3 al rialzo.
Altre:
Rame:
Il rame ha rotto al rialzo quota 4,28 ed ora dovrebbe salire. Prima di ricaricare aspettiamo che i prezzi si allontanino da quelli del 1°lotto.
Crude Oil:
Il petrolio continua a mantenersi aggrappato alla soglia psicologica dei 70$ e dinche non schioda da lì non c’è niente da fare. Sotto quota 65,27 (se ci arriverà) incrementeremo le posizioni short.
Natural Gas:
Il gas naturale ha superato la resistenza di 2,27$ e noi una fiches l’abbiamo puntata. Speriamo ci regali delle soddisfazioni.
alla prossima