Commodity, Cacao, Caffe, Sugar, Cotton, Soybean, Corn, Wheat, Crude Oil, Platinum, Gold, Copper, Onde di Elliott, Fibonacci


Previsioni di Borsa con le Onde di Elliott e Fibonacci  

Piano Bar : Focus Commodity del 17/08/2024

Focus Commodity è un’estensione della rubrica Piano Bar di Virginio Frigieri che analizza con le Onde di Elliott alcune commodity scelte di volta in volta in base all’andamento del momento senza fissa frequenza. 

Soft:

Cacao

Niente di nuovo sul cacao che continua a ballare sopra al supporto di 6.594 ma senza una rottura decisa al ribasso di quella soglia noi staremo fermi. Gli investitori hanno iniziato a scambiare  sul future di dicembre e questo spiega l’ampio gap dell’8 agosto.

Caffè  

Il caffè sta affrontando una fase correttiva e a prescindere che si tratti dell’onda [C] p o dell’0onda 2 di (3) nel breve i prezzi dovrebbero scendere.

Cotone:

Il cotone potrebbe scendere più del previsto ma rimane comunque nella fase terminale dell’onda (e) di super ciclo che concluderà la [IV] di gran super ciclo.

Zucchero:

Dalle mosse di questa settimana vediamo che lo zucchero deve scendere un altro pochino per concludere l’onda [IV] di gran super ciclo. Seguiremo le prossime mosse fino ad avere delle conferme che un nuovo trend rialzista è cominciato.

Grani:

Mais:

Ultime battute ribassiste anche per il mais che avanza sull’onda 5.

Soia:

Alla soia dovrebbe mancar ancora meno per terminare il bear market come si vede nel secondo grafico a 3 ore.

Wheat:

Onda (5) anche per il grano su cui non possiamo ancora sapere se la conclusione di onda (c) di super ciclo terminerà il bear market o se il modello evolverà in un triangolo che dovrà sviluppare una ulteriore onda (d) ed (e).

Altre:

Rame:

Il rame sale. Rimane il dubbio se sia un’onda (5) o una (3) per il problema visto la settimana scorsa del contatto tra la supposta onda (4) e l0onda (1) ma in entrambi i casi i prezzi sono destinati a salire.

Crude Oil:

Se quella sul petrolio è l’onda (3), i prezzi dovrebbero accelerare la discesa.

Natural Gas:

Il gas naturale balla sotto la nostra soglia di 2,27 per cui stiamo alla finestra. Se romperà proveremo a piazzare un lotto al rialzo.

alla prossima.