Il piu' minuscolo portafoglio virtuale a SCARSO RISCHIO riportato dalla stampa finanziaria da oltre 30anni gongola. Proprio in un giorno infausto. Ligi alla filosofia di "pulire" i portafogli nei mesi estivi ( come facciamo da 30 anni) - mesi statisticamente negativi - avevamo nei portafogli (come sanno a memoria i lettori) solo Edison risp e Intek risp e i preziosi. Sapete come sta andando..... Oggi altre ottime news. Edison ha comunicato infatti quest'oggi i risultati semestrali (EBIDA + 20%), Intek attende l'evolversi della situazione mentre l'oro ha inanellato in quest mese risultati eccezionali (media + 15% in un mese per molti valori).
Edison attende in questi giorni l'annuncio dell'accordo per la cessione degli asset di stoccaggio a Snam. Si parla di 600 milioni €. Una iniezione di liquidità eccezionale cui il mercato ha reagito mandando il titolo a 1,60 euro, vicino agli stramassimi (tenendo conto del dividendo cumulativo). Per un titolo che già rende quasi il 7% annuo non sono notizie da dimenticare....
In poche parole "pochi titoli ma ottimi". Sempre ligi alla trentennale legge del Lombardreport.com "prima non prenderle". Lo rcordiamo sempre!!!!
(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)