NLBNPIT25H57
L'ultima novità in uscita è questo nuovo Certificato di BNP Paribas che sarà emesso sul mercato mercoledì 24 Luglio e farà fixing venerdì 26 Luglio.
Rimarrà pertanto al prezzo fisso di 100 per tre giorni, ma abbiamo tutta una settimana davanti per le opportune valutazioni.
Caratteristiche principali:
sottostanti: BPM/ MPS/ GENERALI/ STELLANTIS
rendimento: 19,8% p.a. (cedole mensili 1,65%)
barriere: 55% sia capitale che flusso cedolare
triggger autocall: parte subito dal primo mese al 95%, fino ad arrivare al 73%
durata biennale: scadenza: 27/7/'26
Prodotto decisamente interessante, con premio per il rischio adeguato.
Non voglio fare confronti col recente Marex ( oggetto dell'ultimo articolo: IT0006764663) di cui si è ampiamente discusso e che tanto successo ha avuto, ma istintivamente vedo il Marex in un'ottica di breve trading, proprio perche' dopo il terzo mese perderebbe molto interesse, mentre considero questo nuovo BNP più da investing.
Come detto abbiamo una settimana davanti per chiarirci meglio le idee e per osservare come si muoveranno i mercati.
Se poi a fine Agosto ce li troveremo entrambi rimborsati....pazienza, c'inventeremo qualcos'altro, perchè sarà comunque un segnale di mercati stabili.
Ma certo non ci lamenteremo per un Agosto estremamente redditizio.
La prima data di valutazione del nuovo BNP è appunto il 26 Agosto, con trigger per il rimborso anticipato già al 95%, col solito step down da Settembre -1% al mese (fino al 73% per via della durata biennale).
Vedete che gli emittenti non dormono mai, e ogni giorno qualcosa di nuovo esce sempre e davvero non c'è che l'imbarazzo della scelta per ogni profilo di rischio individuale.
Paolo Vandelli
L’autore del presente articolo potrebbe detenere i titoli oggetto della sua analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>