Aggiornamento portafoglio: inarrestabile


Rapido aggiornamento del portafoglio, in un mercato stanco e disorientato. L’evento ovviamente più grave e rilevante riguarda l’attentato a Trump, le cui conseguenze sono ad ora imponderabili. In casa nostra, ovvero in Europa, il problema è la Francia che si sta dibattendo per provare a costruire una maggioranza di governo che metta a margine l’estrema sinistra.

In questi frangenti, complice anche il clima pre-vacanziero, è normale che i mercati tirino i remi in barca e non offrano grandi spunti operativi. Questo almeno per la nostra ottica di portafoglio, il cui mandato è quello della stabilità, della crescita costante e del massimo controllo dei rischi.

Così, non ci resta che festeggiare il nuovo massimo storico, con diverse posizioni che stanno regalando soddisfazioni oltre le aspettative. Molto buono anche il recupero di altre posizioni che per un po’ di tempo ci avevano appesantito le performance.

Come detto, il nostro portafoglio registra un nuovo massimo storico e nella valorizzazione di oggi, all’ultimo close disponibile valorizza un NAV a 109,22 sbriciolando al rialzo il precedente massimo storico a 108,96. La performance storica cumulata vola e si attesta al +9,22%, con la volatilità totale in aumento all’1,88% mentre è in diminuzione quella negativa che scende all’1,23%.

Portafoglio aggiornato nella sezione consueta.