Siamo apparsi regolarmente su:

Commodity, Cacao, Caffe, Sugar, Cotton, Soybean, Corn, Wheat, Crude Oil, Platinum, Gold, Copper, Onde di Elliott, Fibonacci


Previsioni di Borsa con le Onde di Elliott e Fibonacci  

Piano Bar : Focus Commodity del 29/06/2024

Focus Commodity è un’estensione della rubrica Piano Bar di Virginio Frigieri che analizza con le Onde di Elliott alcune commodity scelte di volta in volta in base all’andamento del momento senza fissa frequenza. 

Soft:

Cacao

Il cacao sta modellando l’onda (c) di superciclo. Sul secondo grafico  vediamo un’onda IV che si avvia alla conclusione a cui seguirà ultima onda V al ribasso.

Caffè  

Caffè sempre da shortare su una chiusura decisa sotto 220,50.

Cotone:

Aspettiamo una chiusura sopra 76$ per aprire una posizione long.

Zucchero:

Lo zucchero ha spinto l’onda [4] al limite del consentito. Se sale ancora e invade il territorio di onda [1]  invalidando il modello e dovremo trovare una etichettatura coerente.  Se inizia a scendere allora ci può stare uno shortino con un stoploss qualche tick sopra al massimo di onda [4].

Grani:

Mais:

Il mais affronta la parte finale di un lungo bear market. Il target di minima e di massima  di quest’ultima onda (5) sono indicati dalle due proiezioni di Fibonacci dell’onda (4) del 138,2% e del 200%. Da uno di questi due livelli inizierà l’onda [V] che porterà il mais a nuovi massimi.

Soia:

Anche per la soia un minimo non dovrebbe essere lontano, solo che in questo caso si tratta del minimo di un’onda C di un triangolo a cui dovranno seguire altre due onde prima che l’onda [IV] di Gran super ciclo termine la lunga fase correttiva e lasci il posto all’onda [V] rialzista di Gran super ciclo.

Wheat:

Il grano continua a scendere modellando l’onda [C] di grado primario che dovrebbe terminare poco sotto i 450$.

Altre:

Rame:

Il Rame nel breve deve salire sia che l’onda (4) si conclusa e siamo in inda (5) sia che debba realizzare l’onda B di (4).

     

Crude Oil:

Se il rialzo del petrolio rappresenta l’onda 2, i prezzi devono scendere con l’avvio di onda 3, diversamente andrà rivisto il modello.

Da seguire.

alla prossima