Commodity, Cacao, Caffe, Sugar, Cotton, Soybean, Corn, Wheat, Crude Oil, Platinum, Gold, Copper, Onde di Elliott, Fibonacci


Previsioni di Borsa con le Onde di Elliott e Fibonacci  

Piano Bar : Focus Commodity del 01/06/2024

Focus Commodity è un’estensione della rubrica Piano Bar di Virginio Frigieri che analizza con le Onde di Elliott alcune commodity scelte di volta in volta in base all’andamento del momento senza fissa frequenza. 

Soft:

Cacao

Il cacao smentisce la nostra ipotesi della scorsa settimana e ci mostra un’onda (b) con una struttura più complessa ancora da terminare. Da seguire.

Caffè  

Il caffè si prepara a scendere per completare l’onda [C]. Bisognava uscire giovedì, ma impegni familiari non mi hanno permesso di seguire i mercati. Vediamo come inizia questa settimana.

Cotone:

Il cotone sta scendendo a modellare l’onda 5 di (3) che dovrebbe portare i prezzi nella fascia 67-69$:

Zucchero:

Lo zucchero continua a suddividere l’ending diagonal. La fase laterale delle ultime sedute sembra modellare un triangolino che dovrebbe essere l’onda (4) di [3]. Quando la figura sarà completata proveremo ad entrare sulle battute iniziali dell’onda [V] di gran super ciclo.

Grani:

 

Mais:

Il mais inizia a modellare l’onda 5 ribassista che seguiremo alla finestra senza prendere posizione per i motivi già esposti nelle puntate precedenti.

Soia:

Sulla soia abbiamo ragionato la scorsa settimana sui due scenari alternativi. Questa settimana ragioniamo solo sullo scenario a triangolo che ci pare quello più probabile.

Se l’onda [IV] di gran super ciclo è un triangolo l’ABC in corso è quello di onda (d) e dalla fase laterale visibile sul grafico daily siamo sull’onda (4) di [A].

Wheat:

Anche sul grano più scenari possibili, ma quello più probabile è quello raffigurato sul grafico. I ribassi delle ultime sedute segano

Altre:

 

Rame:

La correzione in atto sul rame rappresenta o l’onda (4) o l’onda A di (4). Il rialzo dell’intera onda b di grado cycle. dovrebbe concludersi nella fascia 5,4-5,5.

Crude Oil:

Il petrolio dovrebbe scendere con l’onda 3. Da seguire.

alla prossima