Allucinanti discrepanze tra valutazioni e passaggi di maggioranza.


Relatech è un ottimo titolino che sta cercando la sua strada per emergere. Se ne sono accorti -così pensavamo- due  importanti uffici studi. Il titolo che vale attorno a 2 euro era stato valutato il 24/4, euro 4.01 mentre una ancor più grande società finanziaria l'aveva valutato euro 4,10 il 5/12/23. Come si vede non ci sono dfferenze abissali.

Eppure....oggi viene pubblicata una improvvisa notizia. Il passaggio del pacchetto di maggioranza di RELATECH passa di mano. Ma il passeggio del pacchetto di maggioranza che solitamente IN BORSA PER TRADIZIONE avviene a prezzi BEN SUPERIORI AI TARGET (in quanto permette di comandare) viene EFFETTUATO a euro 2,53 rispetto al target di  euro 4,01 o di 4,10 €. Sono differenze abissali.

Chi ha ragione ? Gli uffici delle società di blasonate società di analisi che hanno valanghe di analisti che frequentano le compagnie e poi ufficialmente le valutano o le stesse società oggetto di compravendita che vengono cedute a quasi metà della valutatzione torica di borsa ? Possible che questi uffici e questi megadirettori non sappiamo come vanno le società e le prospettive. E allora a cosa servono i costosi uffici studi se sballano così clamorosamente le valutazioni dopo aver frequentato la società ? FORSE torna valido il titolo della ventennale rubrica del Lombardreport.com che tanto successo aveva avuto: I REPORT? GETTATELI NEL CESTINO. Il titolo della rubrica sembra ancora attuale.....

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)