Previsioni di Borsa con le Onde di Elliott e Fibonacci
Piano Bar : Focus Commodity del 15/06/2024
Focus Commodity è un’estensione della rubrica Piano Bar di Virginio Frigieri che analizza con le Onde di Elliott alcune commodity scelte di volta in volta in base all’andamento del momento senza fissa frequenza.
Soft:
Cacao
Il cacao con il ribasso di venerdì dovrebbe avere iniziato l’onda (c ) ribassista il cui target è evidenziato sul grafico.
Caffè
Il supporto a 220,55 per ora ha tenuto (è stato bucato in intraday ma non in chiusura) Di conseguenza restiamo in una zona di limbo delimitato per l’appunto da questo supporto nella parte inferiore e dal massimo di onda [B]. Finché i prezzi rimangono all’interno di questo range non è possibile eliminare con certezza uno dei due scenari. Continuiamo quindi a monitorare la situazione.
Cotone:
Se i prezzi del cotone iniziano a scendere siamo in onda 5. Se i prezzi continuano a salire siamo comunque agli sgoccioli di onda 4 e la partenza di onda 5 sarà rinviata di qualche giorno.
Zucchero:
Lo zucchero dovrebbe aver finalmente terminato l’onda 4 e i prezzi dovrebbero iniziare a scendere per modellare l’onda 5.
Grani:
Mais:
Il mais sta modellando l’onda (5) che dovrebbe scendere sotto al minimo di onda (3).
Soia:
Se l’onda [ii] è terminata i prezzi della soia dovrebbero cominciare a salire a prescindere da quale dei due scenari descritti la scorsa settimana.
Wheat:
Il grano continua a scendere modellando l’onda [C] di grado primario.
Altre:
Rame:
Sul rame è in corso un’onda (4) correttiva al ribasso a cui seguirà l’onda (5) al rialzo per concludere l’onda [C] di grado primario.
Crude Oil:
Il petrolio è risalito con l’onda [ii] di 3 ma se il nostro conteggio è corretto i prezzi dovrebbero riprendere a scendere abbastanza presto. Da seguire.
alla prossima