In attesa di entrare e pronti ad aggiungere un nuovo titolo al portafoglio Lombardreport Storico. Tramite la strategia “Azioni Nasdaq Weekly” abbiamo messo sotto la lente d’ingrandimento il titolo Airbnb, con un prezzo d’ingresso indicato a 142,55.
AIRBNB (NASDAQ: ABNB - US0090661010) – Fondato a San Francisco nel 2007, Airbnb è un portale online che serve per mettere in contatto persone che cercano un alloggio per un breve periodo e persone in grado di rispondere a questa domanda.
L’azienda presenta una situazione patrimoniale solida.
Il Cash-to-Debt per il trimestre terminato a marzo 2024 si attesta a 5,40. Rilevazione che si distingue positivamente nel settore ‘viaggi e tempo libero’, dove il dato mediano è di 0,6 punti.
Il Debt-to-Equity, invece, sempre per il trimestre terminato a marzo 2024 è pari a 0,26. Anche in questo caso si tratta di una rilevazione che positiva rispetto al settore di riferimento di Airbnb, dove il dato mediano è di 0,46.
Il dato TTM (trailing twelve months) dell’interest coverage è a quota 20,56, sopra al dato mediano del settore di riferimento pari a 5,14.
Il Piotroski F-Score registra un 7/9.
Il margine operativo TTM è al 15,86%. Di nuovo, una rilevazione positiva rispetto al settore in cui opera Airbnb, dove il dato mediano è dell’8,32%.
Per il metodo dei flussi di cassa scontati, il titolo Airbnb risulta leggermente sottovalutato.
Come detto, siamo in attesa di entrare su questo titolo, con un prezzo d’ingresso a 142,55.