Nella seduta odierna caratterizzata da pochi scambi a causa della chiusura di Londra e della borsa americana in occasione del Memorial Day, Gli scambi e i volumi sono stati particolarmente bassi. Curiosamente ci sono stati tuttavia un paio di spunti interessanti. Uno di questi è stato sicuramente l'argento che si è riportato velocemente a 31,85$ E a mio avviso sarà molto interessante capire se riuscirà a mantenere Questi livelli nella seduta di domani quando la borsa americana sarà regolarmente aperta. Detto questo, Il secondo spunto operativo riguarda l'aggiunta di una nuova azione nella mia watchlist. Trattasi di NewLat Che nella seduta odierna ha fatto registrare un rialzo del 12%. Il motivo? La società acquisirà il 100% di Princes Limited, società britannica nel settore alimentare.
Il corrispettivo che verrà pagato è pari a 700 milioni di sterline di cui 650 da versare subito e la restante parte in azioni NewLat.
Il 19 febbraio di quest'anno NewLat era crollata per la rinuncia a procedere nel deal ed il titolo passò dal valere 7,80 euro a 6,90 per poi proseguire nel corso delle sedute successive fino a circa 5,5 euro. Sarà interessante vedere se e quando il titolo tornerà al punto di partenza o oltre. Insomma se il motivo del crollo era dovuto alla mancata acquisizione, ora che l'acquisizione stessa si è concretizzata l'azione teoricamente dovrebbe tornare al punto di partenza. Per questo motivo ho deciso di inserirla nella mia watchlist, premesso che ne ho acquistate una manciata a 6,80. Nella seduta odierna il titolo ha chiuso in area 7,20. Purtroppo ho dovuto scrivere questo articolo da cellulare quindi mi è impossibile inserire il grafico. Lo farò prossimamente...ad ognuno le proprie valutazioni. Come sempre del resto. Buona serata a tutti.
Ad maiora!
PNA
(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)