Previsioni di Borsa con le Onde di Elliott e Fibonacci


Previsioni di Borsa con le Onde di Elliott e Fibonacci

Piano Bar di Virginio Frigieri                                                                19/05/2024

 

Indici Americani

Dow Jones Industrial

Alla fine tutti i gap precedenti sono stati chiusi e con cinque sedute consecutive al rialzo, il Dow Jones raggiunge nuovi massimi e noi di buona lena riposizioniamo in nostri conteggi d’onda. I prossimi due target di minima e di massima si collocano ora a ridosso dei 40.880 punti e 42.335 punti. Da seguire.

S&P500

Discorso uguale per l’S&P500 che ora punta a 5.360 punti nel breve ed eventualmente ai 5.535 punti in seguito.

Nasdaq100

Anche il Nasdaq 100 punterà a nuovi massimi attorno ai 19.270 punti in primis e sui 20.232 punti in seguito.

Previsioni di Borsa : Bond USA rendimenti e prezzi

Sul trentennale americano i prezzi sono saliti ancora completando la prima delle cinque onde al rialzo che andranno a formare l’onda (C) di [2]. Le ultime sedute al ribasso rappresentano quasi certamente l’inizio dell’onda 2. Questa correzione dovrebbe attestarsi tra i 115,20 punti e i 116 punti. Dopo l’onda 3 porterà a nuovi massimi e il target finale di onda (C ) dovrebbe essere sopra quota 125. Continuo a segnalare il comportamento a senso unico degli investitori che nonostante i Buoni del Tesoro USA a 3 mesi rendano ormai più dell’8% continuano a preferire una manciata di azioni high-tech chiamate “I magnificai 7” senza la minima considerazione per l’enorme differenza comparativa in termini di rischio.

Previsioni di Borsa : Dollar Index e EUR/USD

Il Dollar Index sta continuando a suddividere le sub-onde dell’onda (B) che sta modellando un Triangolo come andiamo dicendo da tempo. L’Euro dal canto suo sta facendo la stessa cosa ma in senso contrario.

Metalli Preziosi

Oro:

L’oro è ancora in tempo a modellare l’onda [iv] come flat espanso o triangolo ma la struttura attuale permette comunque di una etichettatura corretta per poter considerare l’onda [iv] conclusa. Se il modello non muta strada facendo siamo sull’onda [v] di 3 che dovrebbe portare i prezzi sopra i 2530 $/onz

Platino:

Settimana molto positiva anche per il platino che non appena supererà il massimo di onda [i] dovrebbe mettere il turbo e decollare.

Da seguire.

Silver:

L’argento è sicuramente la “star” del comparto preziosi di questa settimana con una staccato al rialzo che non si vedeva da parecchio tempo. Tutto da seguire.

alla prossima