ancora bancari, ma con ricco coupon


XS2772437922

Quotato ieri in prefixing questo nuovo certificato di Barclays.

Stiamo ancora sui bancari, che pare non vogliano saperne di ritracciare, ma anche per sostituire i tanti certif. recentemente rimborsati.

Sottostanti: UNICREDIT/ BPM/ BPER/ MPS.

Rendimento: 1,5% mensile (18% p.a.)

Barriere 50%

Call dal sesto mese con trigger al 95%, proseguendo poi col solito meccanismo step down -1% al mese.

Prefixing fisso a 100 fino al 20/5, quando farà strike.

Durata triennale

Due parole su MPS: Moody's ha alzato il rating, migliorando il giudizio sul merito di credito a lungo termine, da Ba2 a Baa3. Questo giudizio tiene conto dell'aumento della solidità patrimoniale, con un livello del coefficiente Ceti1 'full loaded' che allo scorso 31 marzo è risultato essere pari al 18,2%, ben al di sopra degli obbiettivi del Piano industriale al 2036 (fte: Sole 24 Ore).

Insomma...una banca rinata, che pagherà un buon dividendo, utile netto di 333 mln in questa trimestrale 2024, il 16% meglio delle attese.

P.S.: spero di incontrare personalmente molti di voi, o quelli più interessati al mondo dei certificati, il 29 Maggio a Reggio EM al Bloomeeting (v. mail inviata dal nostro Direttore ieri) che ho organizzato con i più importanti emittenti di certificati sul mercato italiano: Barclays, Bnp Paribas, Leonteq, Marex. Un Cocktail Party dove, fra una mangiata e una bevuta, si possono fare quattro chiacchiere fra noi e con gli emittenti stessi in un clima informale e posso dire 'amicale'. L'occasione è davvero unica perchè è la prima volta che gli investitori possono incontrare direttamente proprio chi 'fabbrica' questi prodotti d'nvestimento, che sempre più successo stanno riscontrando sul territorio italiano.

Paolo Vandelli

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!