Previsioni di Borsa con le Onde di Elliott e Fibonacci
Piano Bar di Virginio Frigieri 24/03/2024
Indici Americani
Nasdaq100
Non era nemmeno un ending diagonal ma un triangolo sull’onda [iv] per cui l’ndice ha contunuato a salire manca ancora un movimento al rialzo completare l’onda [v].
S&P500
L’S&P500 sta tracciando le ultime sotto onde dell’onda [v] che chiuderà l’onda 5.
Dow Jones Industrial
Sul Dow Jones abbiamouna situazione analoga al Nasdaq100.
Previsioni di Borsa : Bond USA rendimenti e prezzi
I futures sui titoli del Tesoro USA appaiono su un percorso che li porterà al di sotto di 117,11 punti che è il minimo del 22 febbraio. Il calo è parte dell'onda intermedia (B) che sta finendo di tracciare un triangolo. Con l’ultima gamba al rialzo il triangolo sarà completato e inizierà l’onda C, che porterà i prezzi al di sotto del minimo del 22 febbraio.
Previsioni di Borsa : Dollar Index e EUR/USD
L'indice del dollaro statunitense salirà sopra il massimo del 14 febbraio che abbiamo etichettato come onda A. Il calo della successiva onda B fino all’8marzo è un perfetto tre onde e non desta dubbi. L'attuale rialzo quindi è l'onda C di (2) che supererà il massimo del 14 febbraio prima di terminare. L'onda C sarà probabilmente un 61,8% dell’onda A ma potrebbe puntare anche più in alto. Valuteremo strada facendo. L’Euro muoverà come sempre in senso opposto.
Metalli Preziosi
Oro:
L'oro sta facendo realizzando un movimento correttivo in contro-trend che per ora non preoccupa minimamente sulla tenuta del trend rialzista.
Platino:
Il Platino sta realizzando un flat correttivo più marcato rispetto alla correzione dell’oro. Anche in questo caso dovrebbe poi seguire un’onda terza rialzista che porterà a nuovi massimi.
Silver:
L’argento invece si trova già sull’onda 3 rialzista, per cui la correzione in atto dovrebbe restare contenuta. L’attuale onda (3) dovrebbe riportare i prezzi tra i 25 e i 30$.
alla prossima
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>