Previsioni di Borsa con le Onde di Elliott e Fibonacci
Piano Bar : Focus Commodity del 16/03/2024
Focus Commodity è un’estensione della rubrica Piano Bar di Virginio Frigieri che analizza con le Onde di Elliott alcune commodity scelte di volta in volta in base all’andamento del momento senza fissa frequenza.
Soft:
Cacao
Anche questa settimana si chiude con l’ennesima sgroppata al rialzo del cacao che di questo passa arriverà sulla luna prima che ci ritornino gli esseri umani. Purtroppo senza una correzione adeguata o si fa un’entrata alla spera in Dio o altrimenti se si vuole seguire la ragione bisogna stare fermi.
Caffé
Ancora ribassista lo scenario per il caffè che deve completare l’onda 2.
Cotone:
Il cotone deve completare la correzione scendendo nella fascia 90-91$ per poter iniziare una fase rialzista.
Zucchero:
Se l’onda in formazione è l’onda [C] i prezzi dovrebbe raggiungere il massimo di onda [A], superarlo leggermente e poi iniziare a scendere.
Grani:
Mais:
Il mais si avvicina a concludere l’onda (4). Dopo l’onda (5) dovrebbe far scendere i prezzi verso l’area 355-360$.
Soia:
Come detto la settimana scorsa la soia dovrebbe aver iniziato una fase rialzista. Tuttavia prima di fare mosse avventate bisogna assicurarsi che quello che abbiamo etichettato come onda [C] non sia solo la fine di onda (3). In questo caso il rimbalzo in atto sarebbe solo un’onda (4) a cui seguirebbe ancora una suddivisione ribassista per completare l’onda (5) , e quindi la [C] un po' più in basso.
Wheat:
I prezzi del grano devono completare una sequenza (3)-(4)-(5) al ribasso per poter completare l’onda [C].
Altre:
Rame:
Il rame ha rotto i recenti massimi ed è dato in strong buy da molti analisti che temono restrizioni dell’offerta tanto in Cina come in Cile e Prù. confidano non ha ancora invalidato il modello ribassista, ma siamo sul filo di lana. Vediamo cosa combina la prossima settimana. A livello di modello d’onda non si riesce ancora a disegnare uno scenario rialzista, per cui resto combattuto tra la voglia di dargli ugualmente una schiopettata e il bisogno di restare disciplinato. Vediamo cosa fa questa settimana.
Crude Oil:
Questa settimana il petrolio ha rotto seppure di misura la resistenza degli 80$ di abbiamo parlato già da alcune settimane. Adesso dobbiamo vedere se è un fuoco di paglia che rientra nelle prossime sedute o se è una rottura sana. Se non è un falso segnale il greggio potrebbe spingersi tranquillamente sui 100$ o anche un po' sopra. Da seguire.
alla prossima
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>