Un veloce aggiornamento del nostro portafoglio, dopo i movimenti segnalati nell’ultimo articolo. Ingressi eseguiti appena in tempo prima che i mercati obbligazionari riprendessero a salire con vigore, portando i rendimenti a scendere in modo importante su tutto il tratto di curva.
Si è quindi rivelata corretta la nostra ipotesi di sfruttare la correzione dei mercati obbligazionari delle scorse settimane, che aveva reso nuovamente interessanti i rendimenti di bond dal rischio emittente quasi nullo, così come quelli di corporate dalle strutture particolari.
Passando quindi al nostro portafoglio, alla valorizzazione di oggi all’ultimo close disponibile valorizza un NAV a 112,34 in netto progresso rispetto al 111,17 dello scorso aggiornamento, toccando così un nuovo massimo storico. Il precedente massimo storico, registrato a fine ottobre, si collocava a 111,31 quindi il nostro portafoglio è letteralmente esploso al rialzo.
La performance storica cumulata si attesta così al +12,34%, mentre la performance ad un anno è pari al +5,31%. Volatilità totale in aumento all’1,95% mentre è stabile negativa, ferma all’1,19%.
Portafoglio aggiornato nella consueta sezione.