Lunedì scorso siamo entrati in acquisto sul titolo statunitense, CDW dopo che l’azienda aveva aggiornato le previsioni di fatturato e di crescita organica per il terzo trimestre. La crescita organica nel terzo trimestre è inferiore alle aspettative e il Gruppo rivede il suo obiettivo di crescita organica annuale a circa l'1%. Le quotazioni avevano aperto, mercoledì scorso, in ampio gap down portando il titolo in netta zona di ipervenduto (RSI a 13 ca.) e noi abbiamo sfruttato questa situazione per un possibile rimbalzo delle quotazioni vista la solidità finanziaria della società.
CDW, fornitore leader multimarca di soluzioni di tecnologia informatica, ha registrato un fatturato di 5,517 miliardi di $ nel terzo trimestre del 2024, con un calo del 2,0% anno su anno. Anche l'utile netto pari a 355 milioni di $ nel terzo trimestre del 2024, ha registrato un calo del 3,9% anno su anno. L'utile netto per azione del terzo trimestre del 2024 è stato pari a 2,63 $ in calo del 3,2% anno su anno.
Il Cash-to-Debt di CDW per il trimestre terminato a settembre 2024 è di 0,19, rilevazione che si posiziona sopra al dato mediano storico aziendale di 0,07, ma sotto al dato mediano del settore dei servizi alle imprese, di ...
Continua...