Previsioni di Borsa con le Onde di Elliott e Fibonacci
Piano Bar : Focus Commodity del 23/11/2024
Focus Commodity è un’estensione della rubrica Piano Bar di Virginio Frigieri che analizza con le Onde di Elliott alcune commodity scelte di volta in volta in base all’andamento del momento senza fissa frequenza.
Soft:
Cacao
Il cacao rompe finalmente la congestione al rialzo e quindi riprendiamo l’etichettatura dello scenario rialzista. Siamo entrato con un lotto e speriamo non sia l’ennesima falsa rottura.
Caffè
Sul caffè lo sviluppo del modello d’onda non è pulito, così provo a etichettare un cinque onde rialzista da prendere ancora con le molle. Tanto in ogni caso dopo l’onda che sta terminando a prescindere che sia una B o una 3 sarà seguita da un onda ribassista e sarà questa da darci la soluzione nel senso che se svilupperà cinque movimenti allorà sarà una C e quella attuale era una B, mentre se svilupperà tre movimenti sarà una quarta e quella attuale una terza. Insomma situazione da seguire.
Cotone:
Come supponevo la settimana scorsa l’onda 2 è terminata ed ora i prezzi dovrebbero salire con l’onda 3. Aspettiamo una conferma ed entreremo long a rottura di quota 72,75. Il target di minima dell’onda 3 si colloca tra gli 81 e gli 82$.
Zucchero:
Lo zucchero ha iniziato a suddividere l’onda 5. Aspettiamo la rottura di 22,42$ per aprire una posizione long.
Grani:
Mais:
Il mais è da comprare sopra 434,6$.
Soia:
La soia torna indietro aumentando le probabilità a favore dello scenario alternativo.
Tutto dipende dalla tenuta o meno del minimo di onda 2. Se cede allora saremo in onda (5).
Wheat:
Sul grano vediamo se il minimo di onda 2 tiene e se i prezzi rompono al rialzo la mediana di canale. In quel caso apriremo una posizione al rialzo.
Altre:
Rame:
Sul rame se è iniziata l’onda 3 i prezzi dovranno accelerare al rialzo già dalla prossima settimana. Da seguire.
Crude Oil:
Niente di nuovo sul petrolio che per ora segue il percorso tracciato. Il cedimento del minimo di onda 3 sarà una buona occasione per un’entrata short.
Natural Gas:
Sul gas naturale è scattato il segnale di acquisto e abbiamo messo una fiches. Se il conteggio è corretto, l’onda (3) dovrebbe portare i prezzi decisamente più in alto.
alla prossima
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>