Previsioni di Borsa con le Onde di Elliott e Fibonacci
Piano Bar : Focus Commodity del 19/10/2024
Focus Commodity è un’estensione della rubrica Piano Bar di Virginio Frigieri che analizza con le Onde di Elliott alcune commodity scelte di volta in volta in base all’andamento del momento senza fissa frequenza.
Soft:
Cacao
Sul cacao non è ancora definitivo, ma sembrerebbe prevalere il quadro rialzista per cui partiamo dal grafico sotto. La conferma del quadro rialzista passa per l’esaurimento della correzione in corso senza violazione del minimo di onda (e) e la rottura al rialzo del massimo del 16 ottobre in primis e del massimo di onda (d) dopo.
Se il quadro sarà quello ipotizzato sopra, il conteggio dovrebbe evolvere come sotto riportato a livello di grafico orario.
Caffè
Il caffè continua a modellare la correzione in contro trend che durerà ancora qualche settimana. Solo la conclusione dell’onda II di grado cycle potrà innescare un forte trend rialzista. Questo è quello che avevo scritto la settimana scorsa, ma in effetti non c’è niente di nuovo da aggiungere questa settimana.
Cotone:
Forse serve un tempo supplementare per il completamento dell’onda (2), ma se abbiamo battezzato il modello giusto la prossima onda sarà comunque una terza ribassista.
Zucchero:
Anche lo zucchero ha allungato il tempo di esaurimento dell’onda 4 ma presto dovrebbe riprendere la salita dei prezzi.
Grani:
Mais:
Anche il mais come le precedenti commodity estende un attimo l’onda 2, ma per ora il quadro tecnico non è compromesso finita la correzione i prezzi dovrebbero risalire.
Soia:
Se il minimo di onda 2 tiene si potrebbe tentare un’entrata long al superamento della mediana di canale.
Wheat:
Il grano deve completare la correzione di onda 2. Sulla successiva onda 3 proveremo ad entrare.
Altre:
Rame:
Sul rame dovrebbe iniziare l’ultima onda rialzista per completare l’onda b di grado cycle. Una violazione di onda 1 invaliderà il modello.
Crude Oil:
Il petrolio sta scendendo seguendo lo schema che ipotizzavo. Il Target finale di onda (C) dovrebbe attestrsi attorno ai 55$.
Natural Gas:
L’onda 2 sul gas sta allungano più di quello che mi aspettavo, ma anche in questo caso terminata la correzione dovremmo avere un rialzo del gas naturale.
alla prossima