Alcuni amici abbonati potrebbero avere seguito il consiglio (solitamente azzeccato) del Lombardreport.com acquistando nel mezzo dell'estate le azioni SESA a quasi 120 euro per azione. Il segnale tecnico sembrava chiaro. In verità il giorno successivo il mercato sul titolo si è girato per risultati negativi e l'azione e' subito crollata a 100 €. Poi nelle sedute successive si è fossilizzata a 90 euro.
Ma la fortuna era sorprendentemente dietro l'angolo. Pochi giorni fa la società comunicava che chi non aveva partecipato a fine agosto ad una assemblea (approvazione voto plurimo) poteve chiedere il recesso ad oltre 110 euro. Stessa cosa sta avvenendo per molte altre società ed è necessario leggere giornalmente i giornali per seguire la valanga di assemblee. Ad esempio quasi nello stesso giorno dell'assemblea SESA si è tenuta l'assemblea REPLY. Ma SESA offriva un prezzo di recesso superiore del 20% alla quotazione di borsa cosa che non avveniva per REPLY.
Francamente pensavo che, viste le quotazioni di SESA ancora a 90 euro, ci fosse la coda dei soci a vendere a oltre 110 €. Invece oggi SESA informa che solo poco più del 4% dei soci ha accettato la proposta. Strana borsa a mio giudizio..... Per il Lombardreport.com è importante uscire praticamente in pareggio da un consiglio errato cancellando una delle pochissime teoriche perdite in un anno molto positivo. Ricordarsi inoltre di sfruttare gli eventuali recessi quando questi avvengono a prezzi superiori alle quotazioni di borsa.
(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)