Massimi su massimi per l'S&P500 che continua a salire come se nulla fosse. Quello che mi fa però pensare è che la volatilità rimanga comunque su valori piuttosto alti ed attorno a 20 punti. Di fatto è una salita che convince poco chi si mette long e quindi ricorre ad una copertura, questa è la mia sensazione.
Il Nasdaq Composite rimane leggermente lontano dai massimi posti a 18700, certamente appesantito dalla brutta seduta di Tesla nella giornata di venerdì (-8.78%). Al momento rimaniamo comunque sopra 17700 e quindi siamo chiaramente in uptrend.
In Europa massimi storici vicinissimi anche per il Dax di Francoforte che al momento si trova in un canale ascendente ben delinato. Situazione positiva a condizione che si rimanga al di sopra dei 19000 rispetto ai 19521 di chiusura settimanale.
In Italia il Future FTSEMIB40 ha tenuto il supporto della settimana scorsa fallendo la chiusura del gap. Dopo il test della media a 200 periodi ci stiamo riportando nella parte alta del rettangolo (34650 punti circa). Più in alto i 35250 che possiamo considerare (erroneamente) massimi storici ovvero massimi che non si vedono da più di una decade!
Fronte watchlist...
L'operatività s...
Continua...