Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

Azioni Circle: il titolo si porta sopra una resistenza e tocca un nuovo massimo storico


Proprio nella seduta di ieri, venerdì, ha chiuso sul massimo di giornata. Una quotazione di 5,95 che in realtà non rappresenta solo il massimo di giornata, ma il massimo storico. Stiamo parlando di Circle, titolo selezionato questo fine settimana dalla lista del Lombard Stock Index. Circle S.p.A. è una PMI fondata a Genova nel 2012 a capo di Circle Group, gruppo specializzato nell’analisi e nello sviluppo di prodotti per l’innovazione e digitalizzazione dei settori portuale e della logistica intermodale, ma anche nella consulenza internazionale sui temi del Green Deal e della transizione energetica. Il gruppo può contare sulla capogruppo Circle, sulle software house Info.era, Progetto Adele e Cargo Start, e sulle società di consulenza Circle Connecting EU e Magellan Circle. Circle S.p.A. è quotata sul mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana dal 26 ottobre 2018.

ANALISI GRAFICA

Dopo aver colpito un massimo di 5,85 per cinque sedute consecutive tra il 14 ed il 20 settembre, il titolo ha realizzato una correzione verso il basso fino ad arrivare al minimo di 5,25 nella seduta di mercoledì 27 settembre. A seguire, ovvero nelle ultime due sedute della settimana appena terminata, Circle si è mossa verso l’alto, in particolare chiudendo sul massimo di 5,95 nella giornata di venerdì 29 settembre. Una quotazione che porta il titolo appena sopra alla resistenza di 5,85 toccata intorno a metà settembre e che rappresenta il massimo storico.

Il grafico su base settimanale fornisce una fotografia piuttosto chiara che mostra come Circle sia in una fase rialzista da novembre. Il titolo tuttora si muove sopra una trendline rialzista.

ALCUNE NEWS

Proprio in settimana, il 28 settembre, il Consiglio di Amministrazione di Circle S.p.A. ha approvato la relazione finanziaria semestrale consolidata al 30 giugno 2023. Nel primo semestre di quest’anno il valore della produzione ha toccato quota 7,16 milioni di euro registrando una crescita del 37% rispetto ai 5,22 milioni del primo semestre 2022. L’EBITDA al 30 giugno 2023 è di circa 2 milioni di euro, mentre nello stesso periodo del 2022 era di 0,86 milioni di euro. L’utile netto nel primo semestre 2023 ha raggiunto quota 1,13 milioni di euro, in forte crescita rispetto al dato di 0,35 milioni di euro del primo semestre 2022. Il patrimonio netto al 30 giugno 2023 si è attestato a quota 9,45 milioni di euro, rispetto agli 8,31 milioni al 31 dicembre 2022.

Il Lombard Stock Index ordina ogni giorno le migliori azioni italiane in termini di momentum e le presenta in un elenco pubblicato su LombardReport.com. Il ranking aiuta a porre le domande giuste, ma non identifica il timing di entrata. Questo compito resta in mano al lettore esperto che, osservando ed analizzando i grafici, va alla ricerca del punto ideale in cui entrare per minimizzare il rischio

L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!