Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

Se la Borsa scende.. No panic! Rispettate gli stop loss


La Borsa è destinata a scendere…

Quando si prospetta tale scenario si crea il panico generale e spesso gli investitori mi chiedono se è meglio vendere e la mia risposta è sempre e solo una; non lo so!.

Questa mia risposta è data dal fatto che se la Borsa scende nessuno di noi sa fino a che livello scenderà; la mia impressione è che si tratti di un ritracciamento momentaneo che non andrà ad influire negativamente sullo scenario crescente o lateral-crescente dei mercati azionari.

Quindi il consiglio evergreen che mi sento di dare a tutti è: no panic e rispettate gli stop loss !

Ne approfitto per invitare tutti coloro che volessero vedermi dal vivo, mercoledì 29 novembre2023 in quel di Bologna dalle ore 19.30 alle ore 21.30, sarò nella veste di Arlecchino di Borsa! Terrò infatti un seminario su come selezionare i migliori titoli (azioni, obbligazioni, commodities, forex e qualsiasi altro strumento dell’universo finanziario) con un semplice click, andando a ridurre il tempo e aumentando l’efficienza della vostra analisi finanziaria. Se sei interessato all’evento, clicca qui >>

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO SU YOUTUBE >>

L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>