Previsioni di Borsa con le Onde di Elliott e Fibonacci


Previsioni di Borsa con le Onde di Elliott e Fibonacci

Piano Bar di Virginio Frigieri                                                17/09/2023

S&P500

Il quadro tecnico rimane invariato. Dicevo la scorsa settimana che l’onda 2 poteva aver bisogno un ulterirore allungo che puntualmente c’è stato, poi nella seconda parte della settimana i prezzi hanno ripreso a scendere. Appena i prezzi avranno rotto al ribasso il minimo di onda 1 il ribasso inzierà ad accelerare.

Dow Jones Industrial

Situazione analoga sul Dow Jones. Se l’onda 2 fosse solo l’onda [a] di 2 vuol dire solo che avremo ancora un paio di suddivisioni, ma  dopo i prezzi andranno a cercare il minimo di onda 1 e rotto quello… idem come sopra.

Nasdaq 100 / Russell 2000

Niente da dire per il Nasdaq che segue un andamento analogo agli altri due indici mentre qualcosa da dire c’è sul Russell 2000 che è in anticipo su questi indici, ha gia rotto la trendline inferiore di canale, e l’ha ritestata da sotto dando quello che in gergo viene definito il bacio dell’addio.

Sotto entrambi i grafici

Previsioni di Borsa : Bond USA rendimenti e prezzi

Dopo il recupero della scorsa settimana i prezzi sul trentennale americano hanno ripreso a scendere e dovrebbero toccare nuovi minimi nei prossimi giorni.

Previsioni di Borsa : Dollar Index e EUR/USD

Il Dollar Index ha mantenuto grosso modo le quotazioni raggiunte la scorsa settimana e dovrebbe crescere ancora a un pò per raggiungere il primo target rialzista che si colloca attorno a 106. Da seguire. L’Euro invece è sceso un pò rispetto alla settimana scorsa.

Metalli Preziosi

Oro:

Se la nostra etichettatura è corretta, l’oro dovrebbe salire leggermente sopra al massimo di onda [a]  per formare un flat che completerebbe l’onda B poi l’onda C dovrebbe portare i prezzi leggermente sotto al minimo di onda A per completare un flat di grado più alto che completerebbe l’onda (2). Da seguire

Platino:

Il minimo di onda 5 di cui parlavo la scorsa settimana per ora ha tenuto e il platino ha rimbalzato verso l’alto. In ogni caso come ho detto un paio di settimane fa, è inutile cercare dei punti di entrata al rialzo finché il platino  non trova la forza di riportarsi sopra quota 1000$.

Silver:

L’argento ha concluso il triangolo testando la trendline inferiore del canale, poi è partito un rimbalzo. Se i prezzi saliranno oltre il massimo di onda B tenteremo un’entrata al rialzo.

alla prossima