Dopo aver dato prova, con una serie consistente di titoli a target, della bontà del nostro portafoglio storico è arrivata l’ora di dare lustro anche al portafoglio “The Challange” di Lombardreport.com !
Questa volta il titolo a target è Stellantis che in poco più di un anno ci ha regalato un rendimento del +38.10 %.
Ecco il grafico:
Stellantis, codice Isin: NL00150001Q9, simbolo: STLAM, è un titolo che abbiamo inserito nel Portafoglio “The Challange” di LombardReport.com quotato sul mercato borsistico Euronext di Milano.
In grande spolvero quindi il nostro portafoglio “The Challange” che dopo l’eccellente operazione su ASML Holding del maggio scorso ci regala un rendimento in solo poco più di un anno del +38.10 % .
Siamo entrati in posizione di acquisto del titolo il giorno 2 marzo 2022 ad un prezzo di 12.52 € ed abbiamo liquidato il titolo lo scorso 26 luglio 2023 ad un prezzo di 17.29 €.
Target raggiunto e gain formidabile !
Chi non conosce STELLANTIS ? è una costellazione di 14 iconici brand automobilistici e di due rami dedicati alla mobilità che puntano a migliorare il modo in cui le persone si muovono e creano connessioni. I brand sono: Abarth, Alfa Romeo, Chrysler, Citroën, Dodge, DS Automobiles, Fiat, Jeep®, Lancia, Maserati, Opel, Peugeot, Ram e Vauxhall. All’avanguardia nell’elettrificazione e nello sviluppo di tecnologie innovative, in collaborazione con partner leader nei propri settori, la società punta a sviluppare, progettare, produrre e distribuire prodotti e servizi innovativi con cui migliorare la mobilità. Tra le varietà di soluzioni sostenibili la società offre: veicoli autonomi, connessi, elettrificati e condivisi alle auto usate, veicoli commerciali, micromobilità e velivoli elettrici. In società sono presenti professionisti provenienti da oltre 160 nazioni, con attività industriali in oltre 30 Paesi e clienti in più di 130 mercati. Il titolo è quotato alla Borsa di New York (NYSE), a Euronext Milan (STLAM) ed Euronext Paris (STLAP).
Il Portafoglio The Challenge attua una strategia di medio-lungo termine su titoli azionari solidi, italiani, europei e statunitensi, con buoni dati di bilancio negli anni e che sono attualmente penalizzati dal mercato per ragioni varie (es. una trimestrale al di sotto delle attese, una news inaspettata, ecc.) e con prospettive di guadagno superiori al 20%.
Di seguito l’equity line aggiornata al 23 luglio 2023: