Previsioni di Borsa con le Onde di Elliott e Fibonacci
Piano Bar di Virginio Frigieri 13/08/2023
Indici Americani
La seduta di venerdì sui mercati americani è stata una tipica seduta dormiente di un caldo venerdì d’agosto con volumi relativamente bassi in cui il mercato è stato fratturato. Il Dow ha chiuso con un rialzo di 106 punti mentre l’S&P500 ha chiuso in ribasso di 4,78 punti e il Nasdaq in ribasso di 93 punti. In totale sono stati scambiati 10,1 miliardi di azioni un valore che si colloca sia sotto la media a 10 giorni che quella a 30 giorni. La volatilità sta raggiungendo un minimo importante per cui nelle prossime settimane dovremmo assistere ad una importante ripresa della stessa e ad un calo dei prezzi in linea con le caratteristiche di una terza ondata.
S&P500
Nasdaq 100
Il Nasdaq 100 dei tre indici è quello più vicino a fornirci un segnale di entrata short che effettueremo alla prima chiusura sotto 14.853 punti.
Previsioni di Borsa : Bond USA rendimenti e prezzi
Sempre ribassista la situazione del trentennale americano che è destinato a scendere ancora.
Previsioni di Borsa : Dollar Index e EUR/USD
Il Dollar Index è in fase di rafforzamento e il prossimo obiettivo si colloca nella fascia 105,38-105,88, ma il potenziale rialzista è maggiore.
Metalli Preziosi
Oro:
Prosegue la fase correttiva dell’oro che non potrà riprendere il cammino al rialzo prima di aver toccato quota 1800$/onz
Platino:
Sul Platino finchè regge il minimo di onda [B] lo scenario resta rialzista.
Silver:
Sull’argento deve tenere il minimo di onda [2] perché lo scenario rimanga rialzista.
alla prossima