Siamo apparsi regolarmente su:

Azioni Circle: il titolo tocca il massimo storico


Mettiamo sotto la lente d'ingrandimento Circle, titolo presente nel fine settimana nella lista elaborata dal Lombard Stock Index con un indice di 27. Circle Group è un gruppo che si occupa di analisi e sviluppo di prodotti per l’innovazione e per la digitalizzazione del settore portuale e della logistica intermodale, inoltre è specializzato nella consulenza internazionale sui temi del Green Deal e della transizione energetica. La capogruppo Circle S.p.A. è quotata sul mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana da ottobre 2018 ed è stata fondata a Genova nel 2012. Il gruppo comprende le software house Info.era, Progetto Adele e Cargo Start, le società di consulenza Circle Connecting EU e Magellan Circle.

Nel primo trimestre del 2023 Circle Group ha registrato un valore della produzione consolidato di 3,1 milioni di euro (+26% rispetto allo stesso periodo del 2022), in particolare il valore della produzione della capogruppo Circle S.p.A. ha toccato quota 1,2 milioni di euro (+39% rispetto al primo trimestre del 2022).

ANALISI GRAFICA

Il titolo è entrato in una fase rialzista intorno alla fine di dicembre dello scorso anno, fase poi alternata a correzioni e qualche movimento laterale. Recentemente la spinta rialzista si è manifestata con più forza, in particolare dalla seconda metà di giugno è partito un movimento verso l’alto che ha portato il titolo a toccare il suo massimo storico, ovvero la quotazione di 5,75 raggiunta nelle sedute del 20 e 21 luglio. In seguito c’è stata una correzione verso il basso fino al minimo di 5,35, poi il 28 luglio è stato registrato un massimo di 5,65 ed una chiusura a 5,60.

ALCUNE NEWS

Lo scorso 24 luglio Circle Group ha annunciato di aver lanciato sul mercato MTO Planning Optimization e Best Trucker Selection, due nuove soluzioni digitali integrate per il planning, l’ottimizzazione e il controllo della Supply Chain che fanno parte dei servizi di Milos® Intelligence.

Nei giorni scorsi inoltre, sempre nel mese di luglio, Circle Group ha annunciato di essere entrato nel mercato greco e cipriota con Cargo Start facendo partire una nuova partnership con Online Data, quest’ultima specializzata nella produzione e distribuzione di software per il settore della logistica e Supply Chain. La cooperazione si pone l’obiettivo di contribuire alla digitalizzazione portuale in Grecia e nell’isola di Cipro con l’introduzione di soluzioni tecnologiche integrate mirate alla gestione dei porti e della logistica portuale.

Il 22 giugno Circle Group ha comunicato che a partire da lunedì 26 giugno 2023, il lotto minimo di negoziazione delle Azioni Circle (ISIN IT 0005344996) è pari a 330.

Il Lombard Stock Index ordina ogni giorno le migliori azioni italiane in termini di momentum e le presenta in un elenco pubblicato su LombardReport.com. Il ranking aiuta a porre le domande giuste, ma non identifica il timing di entrata. Questo compito resta in mano al lettore esperto che, osservando ed analizzando i grafici, va alla ricerca del punto ideale in cui entrare per minimizzare il rischio