Nella mente dei mercati


Nella mente dei mercati. Dopo un titolo come questo ti aspetteresti caro lettore che io ti scriva ora i possibili scenari con dotte dissertazioni. Ci ho provato il 22 febbraio 2022 collezionando una squallida figura nonostante avessi fatto tutti i necessari compitini a casa. E dopo aver letto il commento di Ponomaryov che vi copio incollo di seguito

https://www.repubblica.it/esteri/2023/06/25/news/golpe_russia_intervista_ponomaryov-405732480/

mi sono detto che l’unica vera osservazione è che la borsa o scende o sale o va in orizzontale. Anzi meglio in questo caso potrebbe anche rimanere in orizzontale dopo essere scesa e salita velocissimamente (volatilità). E quindi nella mente dei mercati non c’è assolutamente niente.

Ho passato il week end a discutere con i miei collaboratori: tutti si ponevano la stessa domanda. Lunedì si apre a +10% o a -10% ? Fino al ritiro di Prigozyn la maggioranza propendeva per il +10% ora tutti sono alla canna del gas.

E’ un bene o un male quello che è successo ? E’ un punto di svolta ?

Un unico commento: tutto questo è successo casualmente dal venerdì notte alla domenica notte, quando i mercati erano chiusi.

Chissà se Prigozyn oltre ad essere un bravo cuoco, a gestire la fabbrica dei Troll di mosca e a comandare soldati non sia anche un bravo trader di borsa ?

Perché se tanto mi dà tanto … domani ne vedremo delle belle.