Dopo aver seminato lo scorso anno sul settore dei semiconduttori, a distanza di 13 mesi cogliamo i frutti di tale semina.
Stiamo parlando del titolo Advanced Micro Devices che ci ha fatto guadagnare un ottimo +29.13 %.
Ecco il grafico:
Advanced Micro Devices, simbolo: AMD, codice Isin: US0079031078, è un titolo che abbiamo inserito all’interno del nostro portafoglio “The Challange” , quotato sul mercato borsistico internazionale NASDAQ di New York.
Come potete vedere dal grafico il giorno 7 aprile 2022 abbiamo acquistato il titolo al prezzo di 101 $ e dopo poco più di un anno, precisamente il giorno 30 maggio 2023, il titolo è riuscito a toccare il nostro livello di target posto a 130.42 $ al quale abbiamo venduto guadagnando un eccellente +29.13 % grazie anche ad un’apertura in gap up.
Advanced Micro Devices è una multinazionale statunitense produttrice di semiconduttori con sede a Sunnyvale, California. E’ uno dei leader mondiali nella produxione di CPU per il mercato consumer, workstation e server; di chip grafici integrati e discreti dopo la fusione con ATI oltre che di chipset.
AMD è il leader del computing adattivo e ad alte prestazioni, alla base di prodotti e servizi che aiutano a risolvere le sfide più importanti nel mondo. Le nostre tecnologie promuovono il futuro dei mercati di data center, embedded, giochi e PC.
Fondata nel 1969 come start up della Silicon Valley, il viaggio di AMD è iniziato con dozzine di dipendenti appassionati nel creare prodotti semiconduttori all’avanguardia.
AMD è diventata un’azienda globale che stabilisce lo standard per l’informatica moderna, con molti importanti primati nel settore e importanti risultati tecnologici.
Il Portafoglio The Challenge attua una strategia di medio-lungo termine su titoli azionari, italiani, europei e statunitensi, con buoni dati di bilancio negli anni e che sono attualmente penalizzati dal mercato per ragioni varie (es. una trimestrale al di sotto delle attese, una news inaspettata, ecc.) e con prospettive di guadagno superiori al 20%.
Di seguito l’equity line aggiornata alla fine di aprile, quindi senza le operazioni vincenti di maggio:
[TRADING TOUR BOLOGNA]
Ci vediamo al trading tour di Bologna ? Non perdere l'occasione unica di incontrare i migliori top trader italiani e fare tutte le domande che vuoi sulla situazione dei mercati e sulle migliori opportunità di investimento. Scopri i dettagli qui sotto !
Azioni, Bond, Certificate ? Cosa premierà il 2023 ?
Un regalo da 124 € per te se partecipi al Trading Tour d'Italia 2023 !
CLICCA QUI PER PARTECIPARE AL TRADING TOUR >>
I nostri Top Trader incontrano vi incontreranno DAL VIVO !
Terzo appuntamento del tour a Bologna !
• Bologna >> 10 giugno 2023 – Hotel Savoia Regency
Gli orari del tour:
Inizio interventi >> dalle ore 10.00
Pausa pranzo >> dalle ore 13.00 alle ore 14.30
Conclusione interventi >> ore 17.30
CLICCA QUI PER PARTECIPARE AL TRADING TOUR >>
I relatori:
· Remo Mariani >> La storia di un trader di successo: Remo Mariani si racconta … 30 anni sui mercati e non sentirli !
Remo Mariani è uno delle più grandi firme del trading on line italiano, autore della Bibba di LombardReport.com ”Nascita di uno speculatore di Borsa”. La sua longevità sui mercati è impareggiabile come la sua capacità di adattarsi alle mutate condizioni.
Dalle azioni in swing trading allo scalping sul book, dalle obbligazioni ai certificate passando per cripto e commodities. Non esiste strumento finanziario, broker, software o libro di trading che Remo Mariani non abbia inserito nella sua panoplia di trader. Ad oggi rimane incantevole sentirlo raccontare come i mercati sono cambiati e lui, come trader e come persona, è cambiato.
· Francesco Norcini >> Come si affronta in ottica value questa delicata fase dei mercati ?
La pandemia, l'inflazione, l'aumento dei tassi, l'indebolimento dell'Euro e la guerra in Ucraina hanno caratterizzato l'ultimo biennio: su quale aspetto si deve concentrare un investitore value?
· Paolo Vandelli >> Certificati di investimento. Quesiti, dubbi e incertezze.
Vandelli ci porterà all'interno del mondo dei Certificates! Saranno forniti gli elementi necessari per aiutarvi a conoscere appieno questi strumenti finanziari e verranno illustrate le strutture più interessanti e quelle più utilizzate !
•Emilio Tomasini >> Massimizza il tuo trading ! Dalla selezione automatica delle azioni ai trading systems !
• Lorenzo Raffo >> Comprare un bond è semplice. Comprarlo all’interno di una strategia che ne ottimizzi il rendimento richiede del “know how” specifico. Farsi un portafoglio di azioni ad alto dividendo non richiede grandi conoscenze. Migliorarne l’efficienza, annullando per esempio l’effetto fisco, presuppone altrettanto “know how”. E così per gli Etf, un mondo dove ogni giorno ci sono occasioni da cogliere anche in chiave di rendimento cedolare. Durante il Tour vi faremo vedere la realtà del vostro portafoglio con un occhio diverso, fornendovi spunti per non essere più passivi rispetto alle dinamiche dei mercati. Diventate attivi! Fatelo incontrandoci a Padova, Milano, Bologna e Torino, dove risponderemo anche a tutte le vostre risposte.
• Virginio Frigieri >> Parliamo di Oro ! Ultimo bene rifugio: come accumulare un tesoretto, dove, come comprare e aspetti fiscali per essere in regola !
· Pier Nicola Assiso >> Market view per la seconda parte dell’anno e screening quotidiano dei titoli stando attenti alla manipolazione di mercato
Come seleziono le azioni su cui operare a seconda del contesto e come, quando e perché uscire da un trade
Un’occasione unica per parlare di Borsa e Finanza e fare tutte le domande del caso ai nostri relatori.
Su cosa investire ? Quali sono i titoli da preferire nel 2023 ? Azioni, certificate o bond ? E con quali metodo di investimento ? Analisi ciclica o un semplice breakout ?
Scopri come partecipare e scopri l’omaggio dal valore di 124 € riservato per te !
CLICCA QUI PER PARTECIPARE AL TRADING TOUR >>
Pagina a cura di SANDRO MANCINI.
(articolo di Sandro Mancini)
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>