Ben 5 i titoli andati a target nell’ultima settimana di novembre.
Il rally di fine anno è iniziato. Il tema dietro a questo movimento è noto: il calo dell'inflazione, decisamente più rapido delle attese, con dati macro che non hanno deluso più di tanto, lascia intendere possibilità crescente del famigerato "soft landing", ovvero una situazione in cui l'inflazione rientra senza bisogno che l'economia rallenti più di tanto. La conseguenza di ciò è che le banche centrali possono rilassarsi ed eventualmente tagliare i tassi al minimo segnale di debolezza, oppure anche solo per adeguare la politica monetaria al quadro inflattivo. Pertanto sicuramente abbiamo visto un top dei tassi e molto probabilmente nel 2024 si inizieranno a vedere dei tagli ai tassi a tutto vantaggio delle aziende, soprattutto quelle ad alta crescita.
Le nostre strategie operative ci consentono di proseguire l’attività sia nelle fasi di debolezza dei mercati che in presenza di mercati con forza relativa in aumento, macinando target su target sui nostri Portafogli azionari. Ricordate che i nostri consigli operativi del LombardReport.com vi seguono ovunque, al lavoro o in ferie, basta un click per non farti perdere nessuna occasione di fare trading ma anche guadagnando.
E veniamo alla seconda operazione vincente dei giorni scorsi sul Portafoglio Storico:
Abbiamo acquistato il titolo FORTINET, simbolo: FTNT, codice isin: US34959E1091 il giorno 06 novembre 2023 sul mercato borsistico NASDAQ di New York, al prezzo di 50 $ con la strategia Nasdaq Weekly del Portafoglio Storico. Dopo sole tre settimane ed esattamente il giorno 28 novembre 2023, il titolo è riuscito a toccare il nostro livello di target a 53,89 $ al quale abbiamo venduto guadagnando l’ennesimo ottimo + 7,78% !!
FORTINET, fondata più di 20 anni fa a Sunnyvale, in California, è una compagnia statunitense specializzata nello sviluppo di software, dispositivi e servizi di sicurezza informatica quali firewall, antivirus, sistemi di prevenzione delle intrusioni e di sicurezza degli endpoint. La loro missione è costituita dall'evoluzione della cybersecurity e nella convergenza tra reti e sicurezza. Proteggere persone, dispositivi e dati ovunque necessaria. A tal fine il portafoglio di oltre 50 prodotti di livello aziendale rappresenta la più grande offerta integrata disponibile. Dispone di 1285 brevetti mondiali ed oltre 705.000 clienti si affidano a loro per le soluzioni di cybersecurity. Attualmente la forza lavoro è di circa 13.000 dipendenti.
Nel Portafoglio Storico sono presenti due strategie meccaniche dall’operatività molto tranquilla visto che si basano su un time frame settimanale ma, nel contempo, l’investimento è di breve durata. Una è riservata ad un’operatività su titoli azionari, italiani, europei e statunitensi, con un rendimento che varia dal 7 all’8%. L’altra è la famosa “Nasdaq Weekly” presente nel nostro Portafoglio da più di 7 anni che investe nei titoli facenti parte l’indice Nasdaq100 sempre in modalità settimanale, con una percentuale di operazioni a target che supera il 90%. e con un rendimento del 7% ad operazione. Tutte e due le strategie sono facilmente replicabili anche da persone con poca esperienza o che si affacciano per la prima volta nel mondo della finanza.
Equity line del portafoglio storico aggiornata all’01 dicembre 2023:
Entra nella famiglia di lombardReport.com al massimo della convenienza !
IN UN'UNICA OFFERTA PROMOZIONALE TUTTO QUELLO CHE TI SERVE PER METTERE A PROFITTO IL TUO ABBONAMENTO A LOMBARDREPORT.COM !
A soli 137 € ti porti a casa un valore complessivo di 242 € !
1 abbonamento mensile a LombardReport.com (prezzo listino 137 euro)
1 libro "I cavalieri della tavola rotonda di LombardReport.com" (prezzo copertina 43 euro)
1 libro “Finanza Aziendale” di Emilio Tomasini (prezzo copertina 27 euro)
1 libro "trading systems sulle curve non di prezzo" di Riccardo Russo a cura di Emilio Tomasini (prezzo copertina 35 euro)
. Brochure operativa di LombardReport.com una vera e propria guida al sito LombardReport.com che ti spiega chi siamo, da dove veniamo, la nostra mission in termine di resa del servizio al cliente. Le strategie operative dei nostri portafogli vengono spiegate e sviscerate in modo tale da poter far comprendere al lettore come operiamo in Borsa e come il lettore può replicare la nostra operatività in modo semplice ed efficace.