Previsioni di Borsa con le Onde di Elliott e Fibonacci
Piano Bar di Virginio Frigieri 08/10/2023
Indici USA
Il Russell 2000 continua a guidare la tirata ribassista. L’onda 3 mi sembra ancora troppo corta per poterla considerare finita quindi il calo dovrebbe continuare ance la settimana prossima.
S&P500
L’onda [iv] potrebbe voler salire un altro po’ per potersi considerare conclusa, ma in tutti i casi la tendenza primaria resta ribassista. Il target che ho stimato per l’onda 3 attorno a quota 4.000 punti va considerato come target di minima. Le probabilità di una onda r multipla dell’onda 1 restano molto alte.
Nasdaq100
Il NASDAQ 100 sembra voler tentare un secondo bacio dell’addio alla trendline, prima di inabissarsi. Da seguire.
Dow Jones Industrial
Il Dow Jones Industrial sostanzialmente si allinea con breve ritardo all’andamento dell’S&P500.
Previsioni di Borsa : Bond USA rendimenti e prezzi
Il bond trentennale del Tesoro Statunitense dovrebbe aver concluso l’onda 3. Se non lo fosse dovrebbe essere agli sgoccioli. L’onda 4 dovrebbe riportare i prezzi attorno a quota 115. Se lo farà proveremo a rientrare short per l’onda 5.
Previsioni di Borsa : Dollar Index e EUR/USD
Il Dollar Index dovrebbe aver concluso la prima onda di un cinque onde rialzista che sulla carta dovrebbe spingere l’indice in zona 120. Nel grafico sono mostrate le proiezioni calcolate partendo dall’ampiezza di onda 1 ed applicando i coefficienti più ricorrenti di Fibonacci.
L’Euro seguirà in direzione uguale e contraria.
Metalli Preziosi
Oro:
Se i minimi raggiunti questa settimana dall’oro, rappresentano estremo di un onda 2 , l’oro dovrebbe ripartire al rialzo. Se la discesa dovesse continuare allora occore tener d’occhio il minimo di onda [4] perche la violazione di questo invaliderebbe il nostro modello e i relativi conteggi.
Platino:
Sul Platino avevamo chiuso l’onda 4 troppo presto. La rietichettatura di questa settimana pare in effetti più credibile. Ora serve una conferma da parte del pregiato metallo.
Silver:
Se l’argento seguirà la nostra traccia il ribasso si concluderebbe con un perfetto modello di Flat espanso che lascerebbe aperta la strada per il proseguimento del trend rialzista. Situazione tutta da seguire.nel grafico faccio terminare l’onda 5 poco sotto i 20$ ma potrebbe allungare terminando nella zona 18,00-18,50.
alla prossima