Siamo apparsi regolarmente su:

Netflix sale sulla barca: nuovo titolo nel portafoglio Breakout


L'SP500 per il momento si è arrestato nella sua corsa negativa e sta cincischiando sotto il supporto che avevamo indicato come spartiacque rispetto al ribasso. E sempre ricordando che non pensiamo che il ribasso sia molto lungo pensiamo che oggi potrebbe essere una giornata importante perché tutto fa pensare ch eintenda proseguire nella corsa all'ingiù.

SP MIB 40 senza arte né parte e c'è poco da dire.

Oggi 3 nuovi acquisti di cui parleremo domani.

Alcuni lettori mi chiedono nuove di Netflix che combina un pattern tecnico (costruzione di una lateralizzazione con volumi sostenuti) con un quadro complessivo interessante.

Dalla nostra smart TV, al nostro portafoglio. Nella giornata di martedì 26 settembre il portafoglio Breakout ha aggiunto alla sua ‘rosa’ di titoli un nome noto al grande pubblico: Netflix (US64110L1061 – NASDAQ: NFLX). Il titolo è entrato in portafoglio con la strategia Nasdaq Weekly. Diamo alcune ‘coordinate’ prima di addentrarci nell’analisi: il nostro prezzo di ingresso è stato a 380, il prezzo target è fissato a 406.6 con prezzo stop a 322.85.

Più o meno chiunque abbia avuto tra le mani uno smartphone o il telecomando di una smart TV conosce Netflix. Parliamo di una società statunitense con sede principale a Los Gatos (California) che offre servizi di intrattenimento streaming (film e serie TV su tutti) e che conta oltre 238 milioni di sottoscrizioni a pagamento in oltre 190 Paesi. Netflix, fondata nel 1997 ed inizialmente attiva nel settore di noleggio di DVD, dal 2013 si occupa anche della produzione di film e serie TV.

Passando a qualche dato di analisi fondamentale, per il trimestre terminato a giugno 2023 Netflix presenta un Cash-to-Debt di 0,51 (di fatto in linea con il dato mediano storico aziendale di 0,49 e sotto al dato mediano del settore di riferimento pari ad 1,14) ed un Debt-to-Equity di 0,74 (rilevazione che si piazza sotto al dato mediano storico aziendale di 1,13, ma sopra a quello del settore di riferimento pari a 0,32). Nel trimestre terminato a giugno 2023 l’interest coverage è a quota 10,45. Il Piotroski F-Score è pari a 4.

Ancora, per il trimestre chiuso a giugno di quest’anno il margine operativo è boombastsico al al 22,32%.

Dobbiamo avere un occhio di riguardo per lo stato patrimoniale perché sempre di un titolo tech si tratta.

Netflix ha fatto sapere che pubblicherà i risultati finanziari relativi al terzo trimestre 2023 mercoledì 18 ottobre.

Secondo noi l'acquisto era più che giustificato.