Nonostante l’incertezza sui mercati azionari a causa della resilienza dell’inflazione statunitense e delle possibili manovre della FED sui tassi di interesse, l’operatività sui nostri Portafogli azionari proseguono macinando target su target. Ricordate che i nostri consigli operativi del LombardReport.com vi seguono ovunque, al lavoro o in ferie, basta un click per non farti perdere nessuna occasione di fare trading ma anche guadagnando.
Vediamo ora il titolo a target sul nostro Portafoglio Storico; si tratta di Electronic Arts:
Electronic Arts Inc., codice Isin: US2855121099, simbolo: EA è un titolo quotato sul mercato borsistico internazionale Nasdaq di New York e che abbiamo inserito nel Portafoglio Storico di lombardreport.com e che abbiamo tradato con strategia “Nasdaq Weekly”.
Abbiamo acquistato il titolo ELECTRONIC ARTS il giorno 09 agosto 2023 al prezzo di 122,00 $ e solo dopo pochi giorni, esattamente il giorno 13 ottobre 2023, il titolo è riuscito a toccare il nostro livello di target a 130,54 $ al quale abbiamo venduto guadagnando l’ennesimo ottimo + 7,00%.
ELECTRONIC ARTS, è una società statunitense che si occupa di sviluppo, marketing, pubblicazione e distribuzione di giochi, contenuti e servizi per console di gioco, PC, telefoni cellulari e tablet. L'azienda fornisce anche servizi pubblicitari e concede in licenza i suoi giochi a terzi, attraverso canali di distribuzione digitale, nonché attraverso canali di vendita al dettaglio, come rivenditori del mercato di massa, negozi specializzati in elettronica e negozi specializzati in software di gioco. I titoli più conosciuti e distribuiti sono: Battlefield, The Sims, Apex Legends, Anthem, Need for Speed e Plants v. Marchi di Zombies e giochi su licenza, inclusi i marchi FIFA, Madden NFL e Star Wars. L'azienda è stata fondata da William M. Hawkins III e William Gordon nel 1982 e ha sede a Redwood City, California ed attualmente dà lavoro a 13.400 dipendenti.
Nel Portafoglio Storico sono presenti due strategie meccaniche dall’operatività molto tranquilla visto che si basano su un time frame settimanale ma, nel contempo, l’investimento è di breve durata. Una è riservata ad un’operatività su titoli azionari, italiani, europei e statunitensi, con un rendimento che varia dal 7 all’8%. L’altra è la famosa “Nasdaq Weekly” presente nel nostro Portafoglio da più di 7 anni che investe nei titoli facenti parte l’indice Nasdaq100 sempre in modalità settimanale, con una percentuale di operazioni a target che supera il 90%. e con un rendimento del 7% ad operazione. Tutte e due le strategie sono facilmente replicabili anche da persone con poca esperienza o che si affacciano per la prima volta nel mondo della finanza.
Di seguito l’equity line aggiornata al 16 ottobre 2023:
Non perderti Arlecchino a Bologna !
Un evento di Borsa imperdibile con Emilio tomasini, trader conosciuto a livello internazionale che ci spiegherà i segreti dello scan automatico delle azioni!
Con un solo clic potrai selezionare il meglio di:
- . Azioni
- . Obbligazioni
- . Fondi ed Etf
- . Trading Systems
Nella veste di Arlecchino di Borsa, servitore di 7 padroni, Tomasini terrà uno speech pratico su come perdere poco tempo nella selezione dei tuoi investimenti e convertire il tempo guadagnato in… GUADAGNO!
L’appuntamento è per:
>> Mercoledì 29 novembre 2023 presso Zanhotel & Meeting Centergross,
Via Saliceto, 8 – Bentivoglio (BO)
Uscita Bologna Interporto, autostrada Bologna –Padova A13
Sarà offerto a tutti i partecipanti un gustosissimo apericena Emiliano a base di salumi, Parmigiano Reggiano e aceto di produzione propria dalle ore 18.30. Inoltre verranno dati in omaggio i seguenti manuali:
- "Come guarire dalle perdite di Borsa" di Emilio Tomasini
- "Trading Systems sulle curve non di prezzo" di Riccardo Russo, a cura di Emilio Tomasini
- "Dal Trend Following alla Mean Reversion" di Francesco Placci, Alex Martini, a cura di Emilio Tomasini
Inizio evento >> ORE 19.30
Fine evento >> ORE 21.30
Inizio registrazione ospiti >> DALLE ORE 17.30
Se vuoi sapere maggiori informazioni e partecipare all’evento clicca qui >>
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>