Previsioni di Borsa con le Onde di Elliott e Fibonacci
Piano Bar : Focus Commodity 02/07/2022
Focus Commodity è un’estensione della rubrica Piano Bar di Virginio Frigieri che analizza con le Onde di Elliott alcune commodity scelte di volta in volta in base all’andamento del momento senza fissa frequenza.
Stiamo gradualmente ripulendo il portafoglio dagli scheletri man mano che i precedenti modelli saltano e si confermano errati. Ora quasi metà del nostro portafoglio è impostato al ribasso. Vediamo come evolve.
Cacao:
Sul Cacao siamo entrati short con un primo lotto e con un target che si colloca nella fascia 2160-2170$. Valuteremo nello sviluppo se incrementare di un altro lotto.
Caffè:
Il caffè mantiene ancora la sua impostazione rialzista e manteniamo il buy col terzo lotto alla prima chiusura sopra 237,10.
Cotone:
Il cottone sta tracciano l’onda [4] al termine della quale potremmo fare una nuova entrata short con lo stesso codice ISIN DE000VF55W14 della scorsa volta.
Zucchero:
Sullo zucchero l’onda C è agli sgoccioli e l’onda D dovrebbe permetterci di liquidare in guadagno almeno il terzo lotto. Dopo dovremo attendere la conclusione del triangolo per ricomprarlo e percorrere l’onda (5).
Grani:
Corn:
Sul mais non abbiamo ancora la conferma che l’onda [4] sia conclusa. Quando l’avremo entreremo Long sul Corn.
Soia:
La soia dovrebbe scendere ancora di un 2% in area 1355-1360. Lì prenderemo profitto per rientrare al termine di onda [2] e cavalcare l’onda [3].
Wheat:
Il grano, come il mais deve darci la conferma che il percorso di onda [4] è concluso, per poter mettere in portafoglio un altro lotto.
Copper:
Il rame sta sviluppando l’onda (5) di [3], ma non essendo entrato quando l’avevo suggerito, resto fuori in attesa dell’onda [5].
Crude Oil:
Bene il petrolio su cui acquisterei un secondo lotto alla prima chiusura sotto 100,80.
alla prossima