Commodity, Cacao, Caffe, Sugar, Cotton, Soybean, Corn, Wheat, Crude Oil, Platinum, Gold, Copper, Onde di Elliott, Fibonacci


Previsioni di Borsa con le Onde di Elliott e Fibonacci  

Piano Bar : Focus Commodity 05/02/2022

Focus Commodity è un’estensione della rubrica Piano Bar di Virginio Frigieri che analizza con le Onde di Elliott alcune commodity scelte di volta in volta in base all’andamento del momento senza fissa frequenza. 

Cacao:

Riprendendo il ragionamento della settimana scorsa… questa settimana si è visto cosa significa un’onda terza. In poche sedute il cacao ha attraversato tutto il canale ed ora si appresta a romperlo. Speravo in un pull-back significativo, ma in ogni caso vorrei fare il tragitto tra le due righe orizzontali tratteggiate con un lotto in più per poi valutare,, una volta arrivati nella fascia 3000-3042 la posizione complessiva e fare un ultimo ricarico sulla quinta onda.

Caffè:

Niente di nuovo sul caffé che con il rialzo di questa settimana dovrebbe aver concluso l’onda (2). Ora dovrebbe scendere per completare le cinque onde che termineranno il doppio zig-zag.

Cotone:

Il cotone, ormai è scappato. Se quella in corso è un’onda quarta resta poco margine  sulla quinta. Se invece fossa una seconda onda allora varrebbe le pena piazzare un lotto ma al momento non sono in grado di stabilirlo o meglio si potrebbe stabilire scendendo sulle onde a 15 minuti, di cui personalmente mi fido poco. Come ci ricorda Bellosta la borsa è aperta tutti i giorni, per cui nel dubbio lasciamo stare.

Zucchero:

Aspettiamo la rottura di 18,56 per valutare se caricare ancora un lotto o stare fermi.

Da seguire.

Grani:

Corn:

Sul mais intenderei rientrare ma per adesso non possiamo stabilire se l’onda 2 in corso è terminata o manca ancora una gamba. Vediamo come evolve.

Soia:

La soia si avvia a chiudere la quinta onda della terza di grado intermedio. Dopo seguirà una quarta ondata. Noi cercheremo di fare un ultimo trade all’inizio della quinta ed ultima ondata rialzista.

Wheat:

Il grano è invece pronto per un terzo lotto da prendere alla prima chiusura sopra 771$.

Copper:

L’onda (E) (e quindi l’onda [4] sul rame si è conclusa. Piazziamo il terzo lotto al superamento di 461$.

Crude Oil:

Come previsto i prezzi sono saliti ancora e ormai l’onda (3) è alle sue battute finali.

Aspetteremo lo sviluppo di onda (4) per rientrare sulla (5).

alla prossima