Commodity, Cacao, Caffe, Sugar, Cotton, Soybean, Corn, Wheat, Crude Oil, Platinum, Gold, Copper, Onde di Elliott, Fibonacci


Previsioni di Borsa con le Onde di Elliott e Fibonacci  

Piano Bar : Focus Commodity 19/02/2022

Focus Commodity è un’estensione della rubrica Piano Bar di Virginio Frigieri che analizza con le Onde di Elliott alcune commodity scelte di volta in volta in base all’andamento del momento senza fissa frequenza. 

Cacao:

Il cacao corregge ancora e questo lascia presagire una terza onda doppiamente estesa. Morale della favola terminata la correzione in teoria dovrebbe volare.  Da seguire.

Caffè:

Il caffè sta completando l’onda 2 ed è tempo di rientrare sul caffè. Stoploss iniziale a 238 da abbassare a 220 se necessario.

Cotone:

Il Cotone è ormai molto vicino a terminare  l’onda a di grado Cycle della (d) di superciclo del triangolo che terminerà la [IV] di Gran Super Ciclo. Il prossimo grafico riassume il quadro tecnico di lungo periodo.

Se torniamo sul grafico daily vediamo che entrare ora anche con la leva ci lascia poco margine. L’ultimo spazio per piazzare un ultimo trade al rialzo è sui livelli di prezzo attuali quando si potrà vedere un’onda [4] completa, contando sul fatto che l’onda [5] dovrebbe salire un po’ più in alto.

Zucchero:

Sullo zucchero c’è ancora spazio per un’onda (5) che dovrebbe arrivare attorno ai 24$. L’unico problema è capire se l’onda (4) è realmente finita oppure no.

Per questo è fondamentale la tenuta del minimo a 17,39. Per non aspettare troppo si può provare ad entrare sulla prima chiusura che recupera quota 18 $ rispettando però tassativamente lo stop sotto 17,39.

Grani:

Corn:

Sul corn si può fare un trade veloce entrando subito e sperando che l’onda (3) spinga almeno fino a quotoa 700$. Diversamente asettare che l’onda (4) riporti i prezzi intorno ai 630$ per cavalcare l’onda (5).

Soia:

Sulla soia l’onda (4) è in pieno svolgimento e noi aspetteremo che concluda la sua correzione per poter rientrare intorno ai 1480 per cavalcare l’onda (5).

Wheat:

Il grano ha ancora un margine di crescita prima di concludere l’onda (x) di grado Superciclo. Nel primo grafico vedete lo scenario di lungo periodo.

Scendendo a livello settimanale, abbiamo lo sviluppo più dettagliato che è seguito dopo la terza di gransuperciclo.

Sul grafico daily Il dettaglio di onda (4). Al superamento di 832 non escludendo di acquistare il quarto lotto.

Copper:

Il triangolo sul rame è agli sgoccioli. Dopo l’onda (5) deve portarci finalmente sui target che aspettiamo da tempo.

Crude Oil:

L’onda (4) sul petrolio sembra poter scendere ancora di più. Se si porta nella fascia 82-84$ rientreremo sicuramente perché l’onda (5) ha un target sopra ai 100$.

alla prossima