Piano Bar : Portafoglio Flash
Grano:
come indicato su precedente report compriamo il terzo lotto di grano.
Codice ISIN DE000VF7WQR6. Stoploss 734,00$
Caffè
La staccata di ieri sul caffe ci obbliga a rivedere il nostro modello e a modificare le nostre decisioni. Alcuni deridono questo continuo rimpasto nei conteggi, ma in realtà questa è l’unica metodologia di analisi che ti permette di capire quando stai sbagliando e di prendere le contromisure del caso quindi noi andiamo avanti nel nostro lavoro never ending di analisi, scelta di un modello, verifica continua del modello stesso e, quando necessario, correzione dell’errore e impostazione di un nuovo modello. Reinquadriamo il caffè partendo da un time frame weekly:
Ridisegniamo quindi il modello su time frame a 4h a partire dalla fine di onda [2] per rivedere lo sviluppo del modello di onda [3]:
Detto questo non ci rimane che acquistare un lotto di caffè. Oggi fa un pò di pullback
Noi aspettiamo la prima chiusura più alta della chiusura di ieri (258,18$).
Codice ISIN DE000VE9SLB6 (leva 7). Stoploss iniziale 220$.
Cacao:
Partendo dallo storico trimestrale:
Andiamo ad esplodere dalla fine di onda (b) di super ciclo fino ad oggi:
Sviluppiamo quindi dalla fine di onda w di grado cycle su time frame settimanale…
E infine prendiamo dal minimo di onda [B] di grado primario su scala 4 ore:
Da quest’ultimo quadro vediamo che se vogliamo abbassare il prezzo di carico delle posizioni in portafoglio non ci resta più molto tempo.
Se oggi tiene la chiusura di ieri (2.741$):
Acquistiamo un lotto di cacao codice ISIN DE000VE99YW9 stesso importo dei lotti precedenti (quindi mediamo a valore e non a quantità). Stoploss 2.435$
Se non la tiene gli lasciamo fare un pò di pullback ed entriamo comunque alla prima chiusura maggiore della chiusura di ieri. (2.741$)
alla prossima