Non apprezziamo i report come ben sapete. Li sfogliamo pero' tutti. E qualche volta saltano fuori delle analisi che meritano di essere riportate su queste colonne per le conclusioni cui giungono.. Sara' il tempo a decidere se la nota banca dì'affari ha" bucato" la previsione o ha clamorosamente azzeccato una quotazione stellare.
Prendiamo G RENT nata da una costola di Gabetti, quotata da due settimane sull'AIM a 3 euro per azione. Possiede due divisioni,una per le Luxory House da affittare e la seconda per il Corporate Business. Titolo estremamente sottile sia come azione che come warrant quotati.
Ci interessano le previsioni sul futuro svilupppo di G RENT- Short Rent fatte da BANCA FINNAT pochi giorni fa.. Dopo il fatturato di 0,5 mil del 2020 BANCA FINNAT si attende 2,5 milioni quest'anno, fino a 36,3 milioni nel 2024. L'ebitda viene previsto per il 2024 a 5,9 milioni.
Lo sviluppo è percio' previsto in forte crescita. Per queste ragioni BANCA FINNAT fissa un TARGET superiore del 100% rispetto al prezzo attuale che si aggira,tra pochi scambi, a circa 3 euro.
Visto quanto successo alla "parente" GABETTI PROPERTY (passata da settembre a 0,37 euro a 1,30 euro ora) tutto è possibli in borsa. Vedremo se Banca Finnati ci ha azzeccato tra qualche mese...... e ci sono anche i warrant per chi ama cavalcare il rischio(e che oggi sono saliti del 40% a 0,276) ....
(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)