Previsioni di Borsa con le Onde di Elliott e Fibonacci
Piano Bar di Virginio Frigieri 07/03/2021
Indici Azionari USA
Settimana contrastata con il Nasdaq 100 che rompe un primo importante supporto, Dow Jones che continua a resistere attorno alla mediana di canale ed S&P500 a metà strada fra i due ma ancora dentro al canale di trend. Servono ulteriori sviluppi.
Previsioni di Borsa : Bond USA rendimenti e prezzi
Nella seduta di venerdì i prezzi del trentennale americano sono scesi a 155.27 molto vicino al minimo di onda 4 dello scorso anno, nostro obiettivo iniziale di vecchia data. Il DSI (trade-future.com) è ora al 9% di rialzisti per la seconda volta dal 25 febbraio. Alla fine i prezzi dovrebbero lavorare ancora verso livelli più bassi perché la struttura d’onda non è completa. Ma prima dovremmo vedere un rimbalzo che andrà a formare l’onda 4 con una prima resistenza in 160-161 attorno alla mediana di canale e a seguire verso 164.
Previsioni di Borsa : Dollar Index e EUR/USD
L’onda (4) ha esteso e quindi aggiorniamo il modello d’onda. L’onda 5 non sarà lunghissima E’ da valutare un rientro.
L’euro come sempre segue in direzione uguale e contraria.
Commodity
Oro:
La struttura dell’onda [4] dovrebbe essere completa. Un pò di spazio per scendere senza invalidare il modello c’è ancora, ma se il modello regge un’onda [5] ci aspetta. Da seguire.
Rame:
Anche sul rame , il quadro resta rialzista e l’onda (4) dovrebbe essere conclusa. L’onda (5) dovrebbe portare la [3] in zona 470 per cui proviamo a rientrare con un lottarello.
Crude Oil
Il petrolio sta ultimando l’onda [3]. Restiamo alla finestra a studiarci la [4] e vediamo di rientrare per la [5].
alla prossima.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>