Previsioni di Borsa con le Onde di Elliott e Fibonacci
Piano Bar di Virginio Frigieri 14/03/2021
Indici Azionari USA
Il nuovo piano di stimoli per 1900 miliardi di dollari rimette in carreggiata le borse americane che ritornano a correre.
Il Nasdaq continua a mostrarsi più debole del Dow Jones e dell’S&P500. Dopo aver recuperato la trendline di canale più esterna ma resta ancora lontano dell’ultimo massimo registrato a metà febbraio.
Il Dow Jones al contrario rimane nettamente sopra alla mediana di canale e come scrivevo un mese fa superata la fascia di resistenza che ruota attorno ai 31.300 punti, punta a raggiungere la sponda alta del canale verso i 34.400 punti.
Ultimo ma non ultimo l’S&P500 si riavvicina alla mediana di canale senza ancora superarla ma questo non gli impedisce nella seduta di giovedì di mettere a segno un nuovo massimo storico portando l’asticella sopra i 3.960 punti. Anche l’RSI recupera seppure di misura la linea mediana riportandosi in fascia blu.
Previsioni di Borsa : Bond USA rendimenti e prezzi
Sul trentennale americano, i prezzi con la chiusura di venerdì dovrebbero aver archiviato l’onda 3. Mi rimane solo un piccolo dubbio sulla [iv] di 3 di (5) precedente… non vorrei volesse ritestare anche quel livello. In tutti i casi l’inizio di onda 4 dovrebbe essere imminente e credo che già la prossima settimana capiremmo che intenzioni ha. L’obiettivo minimo di onda 4 sarà la fascia attorno a 164,80.
Previsioni di Borsa : Dollar Index e EUR/USD
Sul Dollar Index abbiamo fatto bene a ignorare lo stoploss visto che il dollaro ha ripreso a scendere, anche se avrei dovuto postare un messaggio, cosa che non ho fatto e sono stato prontamente ripreso da un lettore a cui ho dovuto dare pienamente ragione. Ora rifissiamo lo stoploss sopra al massimo di onda (4) a 92, 60. Ora vediam se i prezzi tagliano al ribasso la mediana del canale di decelerazione cominciamo a vedere se sarà il caso di incrementare la posizione.
Il dollaro al solito procede in direzione uguale e contraria.
Commodity
Oro:
L’oro continua a mostrare debolezza, ma il modello d’onda regge ancora e noi disciplinatamente aspettiamo. Riposizioniamo lo stoploss a 1.652. e vediamo dove va.
Rame:
Se non rientra nel canale di decelerazione per fare un’altra gamba al ribasso, è tempo di rientrare con un lotto.
Crude Oil
Sul petrolio non sono più tanto convinto che onda [3] sia conclusa. Potrebbe estendere e andare verso il target di onda [5] lasciandoci spettatori alla finestra. Vediamo le prossime mosse per decidere il da farsi
alla prossima
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>