NASDAQ100 WEEKLY - Sull'indice azionario tecnologico, prima nuovi massimi assoluti poi.....una salutare correzione !


SEGNALI DI ENTRATA E DI USCITA DEL MODELLO QUANTITATIVO LOMBARD PER IL TRADING SULLE AZIONI NASDAQ TIME FRAME SETTIMANALE. I SEGNALI VENGONO GENERATI UNA VOLTA A SETTIMANA E PUBBLICATI SUL SITO IL LUNEDI MATTINA E VALEVOLI PER TUTTA LE SETTIMANA. IL REPORT SI COMPONE DI SEGNALI DI ACQUISTO PER NUOVE POSIZIONI E DI AGGIORNAMENTO PER I TITOLI GIA' PRESENTI IN PORTAFOGLIO.
ASTENERSI PRIMA DI AVERE COMPRESO CON ESATTEZZA IL PROFILO DI RISCHIO E LE CARATTERISTICHE TECNICHE DEL SERVIZIO CON LA LETTURA DELLE SPIEGAZIONI POSTE NELLA DICITURA "Il Portafoglio LombardReport": (clicca qui >>>
CONSIGLIAMO DI SEGUIRE IN PAPER TRADING LE OPERAZIONI PER QUALCHE SETTIMANA PRIMA DI APPLICARLE.

Mi scuso con gli abbonati ma il consueto articolo settimanale non verrà pubblicato per motivi personali. Riprenderemo normalmente nel prossimo fine settimana.

PORTAFOGLIO AZIONARIO

Nonostante le ultime due giornate di contrattazione abbstanza negative, anche se un parziale recupero si è visto nel finale di seduta settimanale, l’operatività sul Portafoglio LombardReport si è comportata più che egregiamente, grazie soprattutto al titolo ZOOM COMMUNICATIONS sul quale abbiamo venduto la seconda metà della posizione con un eccellente + 68,75%, inoltre con la strategia swing del NASDAQ100 Weekly, abbiamo portato a casa i target sui titoli ALEXION PHARMA e CITRIX SYSTEMS con importanti recuperi su tutti gli altri titoli se non fosse stato per le vendite abbattutesi nel fine settimana. Tutto fieno in cascina per eventuali operazioni che potrebbero subire una vendita in STOP, ma non crediamo che sia questo il momento. Sempre a parte l'operatività sul titolo BIOMARIN PHARMA, che continuiamo a seguire, che stava rimbalzando verso quota 80 $. Ma, nonostante la discesa di venerdì, crediamo che a 72,24 $ abbiamo visto un bottom di periodo. La strada da fare è tanta e rimaniamo fiduciosi sulla società. Per la prossima settimana sono attivi 4 nuovi ordini e precisamente su ELECTRONIC ARTS, REGENERON PHARMA, TAKE TWO e WALGREENS BOOTS, come riportato di seguito e nel relativo Portafoglio.

Nulla di nuovo nel Portafoglio “The Challenger” a livello di target. Sfumato per 70 centesimi la vendita sull'Etf PHAU, ci stiamo avvicinanando con l'Etf sul CORN e con il titolo italiano TECHNOGYM. Speriamo bene. Inoltre abbiamo inserito due nuovi acquisti sui titoli italiani AUTOGRILL e PIQUADRO mentre stiamo valutando di rientrare sull’ETF WISDOMTREE CRUDE OIL se il mercato ce ne darà l’occasione scendendo ulteriormente, così come su AURORA per quanto riguarda il secondo lotto. Tutto fermo, per il momento, sul titolo TUI. Alla prossima.

ORDINI DI ACQUISTO NUOVE POSIZIONI DELLA SETTIMANA (9/7/2020)

* 9/7/2020 USA$ERTS (ELECTRONIC ARTS) Acquista limit prezzo 134.81 

* 9/7/2020 USA_154442 (REGENERON) Acquista limit prezzo 592.20 

* 9/7/2020 USA$TTWO (TAKE TWO INC) Acquista limit prezzo 165.95 

* 9/7/2020 USANYWBA (WALGREENS BOOTS) Acquista limit prezzo 37.68

Pagina a cura di SANDRO MANCINI e GIANMARCO LUCHETTI SFONDALMONDO

(articolo di Sandro Mancini)