Come mi aspettavo è stata buona la prima. Vedremo se e come evolverà il resto dei giorni nel consueto articolo del fine setitmana. Quando non ho idee non scrivo nulla o molto poco, quando le ho le scrivo. Come stasera. Settembre sta per concludersi ed è stato un pò turbolento. Ottobre non porta bene di suo. A Novembre ci facciamo direttamente il segno della croce con i morti (o i santi se preferite). Fatte queste premesse ed analizzando come di consueto i grafici mi è balzato l'occhio su alcune azioni che presentano configurazioni interessanti per potenziali ulteriori allunghi (mercato permettendo) e che seguirò decidendo di volta in volta se operare oppure no.
Campari
Batte in testa al motore. Congestione sui massimi storici e rottura in corso sul weekly.
Amplifon
Idem come sopra. Con l'aggiunta che è un titolo dagli swings enormi, spesso anche in intraday.
Andiamo ai titolini....
GVS
Neo matricola con una storia alle spalle di qualche mese. Degna di un flirt. Sul daily sta congestionando a ridosso dei massimi storici del primo bacio. Forse un periodo troppo breve per dimenticarlo. In intraday il book è abbastanza rarefatto (=spread bid/ask largo). Purtroppo mancano completamente i volumi.
Tiscali
Congestione strettissima. Domani riporta e potrebbe andare a rivedere l'area 0.0263 se venissero letti bene (e viceversa). Stay tuned.
Gabetti
Volumi altissimi sul daily da diverse settimane a questa parte. Bella congestione sul daily e rottura avvenuta oggi di area 0.50. Bel livello a 0.53. Anche qui: stay tuned.
Buona serata a tutte le lettrici e lettori.
Ad maiora !
PNA
(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)