Oggi ultimo giorno di trattazione del warrant Tamburi. Chi acquista il warrant che quota in questo momento poco sotto euro 0,13 puo' sottoscrivere una azione a 5,41 euro dando IMMEDIATA istruzione in banca. Paga percio' l'azione 5,41+ 0,13= 5,54 prezzo ovviamente variabile ogni minuto..
L'azione TAMBURI in questo momento quota 5,57. In pratica che acquista il warrant e converte risparmia 3 cent rispetto all'azione.Tra pochi giorni avra' le azioni con un piccolo sconto.
Non è un grande risparmio ma due importanti osservazioni vanno fatte:
1) da tempo c'è una macchinetta che compera i warrant e vende le azioni sempre con uno scarto di 3/5 centesimi. Sembra una inezia ma se possiede milioni di azioni abbassa il suo prezzo di carico senza alcun rischio !Tra l'altro mediamente si scambiano quasi un milione di warrant e altrettante azioni. Quindi la macchinetta non ha problemi nel chiudere le operazioni in utile.
2) Molto importante . Chi possiede i warrant si trova davanti ad una dura scelta: sottoscrivere pagando una cifra che è 40/50 volte MAGGIORE del suo investimento (!) o vendere entro stasera. Da domani i warrant non varranno piu' niente. Non stupisce percio' la lettera sul titolo,un valore che apprezziamo sempre stimando molto l'operato di Giovanni Tamburi. La scelta è pesante in quanto chi ha un warrant che vale 0,13 o li vende o deve pagare 5,41 euro. Una sproporzione clamorosa .
Vendita del warrant(,in atto da qualche giorno in quanto poche sedute fa valeva 0,50) significa immediata discesa del prezzo delle azioni su cui la suddetta macchinetta opera per lucrare una manciata di centesimi.. In tempi normali una situazione del genere è una pacchia. Sappiamo infatti che domani la lettera dura finira' e che il titolo sceso in poche sedute da oltre 6 euro a 5,55 ,non piu' appesantito dagli arbitraggisti e dalle vendite dei warrant , dovrebbe rimbalzare un poco. Questi non sono ovviamente tempi normali.....ma la bonta' e l'esperienza del gestore ci spingono a segnalare la situazione TECNICA per chi voglia posizionarsi sul titolo. E se poi nelle ultime battute della seduta le vendite sul warrant dovessero crescere- con conseguente discesa dell'azione- chi segue il titolo potrebbe farci un pensierino....
(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)