Previsioni di Borsa con le Onde di Elliott e Fibonacci
Piano Bar di Virginio Frigieri 23/02/2020
Indici Azionari USA
Niente di nuovo rispetto alla settimana scorsa sugli indici americani; la flessione in corso non è ancora sufficiente per giustificare un quadro tecnico ribassista, per cui bisogna aspettare e seguire la situazione per vedere che piega prende, e quale dei due scenari che abbiamo discusso la scorsa settimana si andrà a concretizzare.
Previsioni di Borsa : Bond USA rendimenti e prezzi
Il rally sui prezzi del trentennale americano hanno sfondato il massimo precedente costringendoci a rivedere l’etichettatura precedente del nostro modello d’onda. Il modello a cinque onde che concluderebbe l’onda ( C ) resta comunque nelle sue battute finali e una volta terminata l’onda in corso la strada del ribasso dovrebbe riprendere.
Previsioni di Borsa : Dollar Index e EUR/USD
Il Dollaro sta mostrando una forza inaspettata e da inizio anno ha praticamente preso circa un 10% sulle principali divise (Euro, Franco Svizzero e Dollaro australiano). Abbiamo fatto bene a chiudere la posizione senza cercare mediazioni, perché ora il precedente quadro tecnico è saltato del tutto e dobbiamo modificare il nostro conteggio. Come si vede in figura 5 il prezzo non dovrebbe in ogni caso superare i 103,86 pena l’invalidazione del conteggio di livello più alto.
Previsioni di Borsa : Oro e Argento
L’oro sta avvicinandosi al nostro target che si colloca nella fascia 1.680/1690. Abbiamo stretto ulteriormente lo stoploss, ma se dovesse superare la soglia di 1.680$, chiuderemo la posizione senza bisogno di aspettare lo stoploss. Argento per ora più debole dell’oro.
Sto monitorando un paio di entrate che vedremo sul focus Commodity a metà settimana.
alla prossima.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>