Escludendo il caso Cina (su cui torneremo), il mondo “emerging” fotografa situazioni quasi divergenti, malgrado la generalizzata accelerazione delle ultime settimane. E’ l’Asia comunque a riservare le sorprese più positive.
Hot markets
Emergenti in netto risveglio. Ogni giorno qualche Etf del settore si pone ai vertici della classifica delle performance di Borsa Italiana. Partendo dai livelli spesso molto bassi della crisi da Covid qui c’è in taluni casi ancora valore, che potrebbe esprimersi – pur con alti e bassi – nei prossimi mesi. Facciamo allora un po' il punto della situazione analizzando quattro fra i replicanti più dinamici su Borsa Italiana.
L’iShares Brasile rompe la resistenza di quasi un anno
Ha tentato tre volte, dopo il crollo di marzo, a bucare da sotto a sopra la resistenza dei 22,85 euro. Inutilmente. L’iShares Msci Brazil (Isin IE00B0M63516 – valuta denominazione Usd) è riuscito in tale intento solo di recente, salendo ieri a 23,78 e allineandosi a una trendline rialzista partita proprio ad aprile. Tanta forza porta a un ipercomprato in presenza di scambi ancora limitati. In effetti il Bovespa ha superato i 110.00 punti per la prima volta da febbraio, seb...
Continua...