Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

Previsioni di Borsa con le Onde di Elliott e Fibonacci


Previsioni di Borsa con le Onde di Elliott e Fibonacci

Piano Bar di Virginio Frigieri                                                18/10/2020

Indici Azionari USA

Sotto il profilo tecnico la nuova ottava non ha prodotto nessun cambiamento. Il massimo di onda 2 ha retto per tutta la settimana e in finale di settimana il rapporto advance/decline sul Nyse era di 0,70 : 1. Resta poi in piedi anche l’ipotesi alternativa pubblicata la scorsa settimana, per cui in definitiva, non ci resta che stare alla finestra e vededere cosa succede la prossima settimana.

Previsioni di Borsa : Bond USA rendimenti e prezzi

Il trentennale americano, ha completato un ulteriore (i)-(ii) di grado minuette. La prossima onda (iii= dovrebbe portare al di sotto del minimo di onda (i) in zona 173,10. Il prossimo obiettivo al ribasso è intorno a 170,00.

Previsioni di Borsa : Dollar Index e EUR/USD

Il Dollar Index è rimbalzato sulla trendline superiore del canale di trend ed ora dovrebbe scendere a completare l’onda [v]. Il target si colloca un po’ sotto al minimo di onda [iii] tra 90 e 91. L’Euro muovendo in direzione uguale contraria dovrebbe raggiungere la zona tra 1,20 e 1,21.

Previsioni di Borsa : Oro e Argento

Anche Oro e Argento non presentano sorprese rispetto a quanto detto. L’impianto rialzista per l’oro resiste e siamo posizionati long. L’area 2150-2175 resta il nostro obiettivo per uscire con un discreto profit, mentre restiamo ribassisti sull’argento che ha ancora terreno da percorrere.

Prima di concludere un flash sulle commodity. La prossima settimana dito sul grilletto per il Cacao che ha ritracciato quasi il 61,8% e tecnicamente presenta un’onda 2 completa col quasi doppio minimo di venerdì.

Entriamo con un certificato Vontobel (Codice ISIN DE000VE99YW9) alla prima chiusura che supera il massimo della barra nera di giovedì (2392,00) Stop iniziale sul minimo di onda [B] (2092,00) dove il modello si invalida.

alla prossima

L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>